Disclaimer

Nota
La visita, la consultazione e la lettura dei contenuti presenti sul sito internet www.consulpress.eu è da intendersi come un’esplicita manifestazione dell’accettazione delle condizioni presenti in questa sezione “Disclaimer”. Nel caso in cui non si accettino le condizioni di utilizzo di seguito riportate, si invita a non utilizzare questo sito.

Servizio
Consulpress.eu è un sito web che permette agli utenti di ottenere informazioni aggiornate settimanalmente. Vista la natura giornalistica, è da considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive. La Testata, con precedente autorizzazione del Tribunale di Roma n. 00170/1996, dal 24/4/2014 è registrata presso il Tribunale di Roma N.87 . Editore Ass.culturale Pantheon- Direttore resp.Antonio Parisi

Limitazione di responsabilità, Privacy e Copyright
Consul Press offre contenuti di tipo informativo ed interattivo a titolo gratuito. Tutti i contenuti presenti su Consul Press sono di proprietà dell’editore e protetti dal diritto d’autore. Ogni contenuto è di proprietà dell’editore, che si riserva la facoltà di modificare, sospendere, interrompere anche solo parzialmente i servizi offerti. Editore e Direttore non si ritengono responsabili per eventuali danni dovuti a interruzioni dei servizi o a informazioni errate.
I contenuti s’intendono fruibili solo a titolo personale e non sono riproducibili in alcun modo, fatti salvi gli scopi didattici e/o informativi. Tutti i diritti sono riservati e salvo preventiva autorizzazione scritta, è vietata la riproduzione, anche parziale e con qualsiasi mezzo, dei suddetti testi o materiale. Nel quadro legislativo riguardo i testi, la riproduzione integrale può essere considerata danno economico nei riguardi della fonte giornalistica e quindi perseguibile anche se non a fini di lucro. Essa è accettata solo previa citazione della fonte e firma dell’autore.
Grafica, contenuti e layout di tutte le pagine sono di esclusiva proprietà della Consul Press e dei rispettivi autori.
Eventuali appropriazioni indebite del materiale disponibile per la consultazione sul sito saranno perseguite legalmente. La violazione del diritto d’autore è un reato penale. Le pene previste per i trasgressori ai sensi delle vigente normativa in materia di diritto d’autore sono la reclusione da sei mesi a tre anni e ammende da 2.582,00 a 15.493,00 euro.
La Consul Press non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni contenuti nel presente sito web o per eventuali malfunzionamenti o inesattezze dei servizi offerti e non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei servizi posti in siti web a cui doveste accedere tramite il presente sito.
Inoltre, l’esistenza di un collegamento ipertestuale (link) verso un altro sito non comporta l’approvazione od un’accettazione di responsabilità da parte della testata Consul Press, circa il contenuto o l’utilizzazione di detto sito.
È a Vostro esclusivo carico e responsabilità prendere ogni necessaria precauzione per assicurarsi che, qualsiasi materiale si decida di prelevare e utilizzare, sia privo di elementi di carattere distruttivo, quali virus, worms, trojans, ecc.
Consul Press non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno parziale o totale, diretto o indiretto, conseguente all’uso del presente sito web o di altri siti web allo stesso collegati da un link ipertesto, ivi compresi, a titolo esemplificativo, ma non tassativo, danni quali: la perdita di profitti o di fatturato, l’interruzione di attività aziendale o professionale, la perdita di programmi o di altro tipo di dati ubicati sul vostro sistema informatico o altro sistema.
Alcuni contenuti di tipo multimediale (contenuti, foto, video, link) sono ricavati da internet per mezzo dei motori di ricerca (es. Youtube). La redazione si impegna a rimuovere tempestivamente ogni contenuto multimediale tratto dalla rete internet che leda o violi eventuali diritti di terzi.