Skip to main content

Tuscia Events per la salute della donna

Sabato 22 aprile a Viterbo, nella sede di Tuscia 2, si è tenuto un incontro significativo promosso in occasione della ricorrenza della morte di Rita Levi Montalcini e dedicato alla Salute della Donna. Organizzatore di questo importante evento è stata l’Associazione TUSCIA EVENTS, nella persona della sua Dirigente STEFANIA CAPATI.

Stefania ha dato il meglio di sé e della sua simpatia ospitando anche le Poste Italiane per un Annullo Speciale sulla Giornata della Donna nello stand, ma il nucleo della importante riunione è stato l’invito a molti rappresentanti di Laboratori e Centri Medici perchè diffondessero la loro conoscenza sulle patologie maggiori che affliggono il gentil sesso durante diverse fasi vitali: adolescenza, maturità, casi particolari come approccio al familiare ammalato, ed il doloroso agguato dell’osteoporosi: l’excursus su questa patologia è stato esaustivamente condotto dal Dott. EUGENIO BERTOLESCHI, grazie alla professione esercitata nel suo Centro Polispecialistico, mentre alla Dott. FRANCESCA SPADACCIA si devono gli umani consigli su come affrontare in famiglia il lungo percorso di un membro affetto da tumore. Il Dott. STEFANO ELEUTERI ha affrontato il tema della sessualità, e due Dottoresse, LUDOVICA CUCCHI e CLAUDIA STORCE’, hanno chiuso il discorso interessantissimo trattando l’autopalpazione come diagnosi precoce, e le abitudini alimentari come prevenzione a malattie severe .

Stefania Capati ha predisposto l’Associazione, per una presa ancor più diretta e diffusa nell’ambito della cultura, umanistica e no, di una centrale radio amministrata dalla bravissima ALESSANDRA, Psicologa e giornalista e da altri collaboratori al seguito. Alla vivace Stefania ed alla sua dedizione per il sociale in questo ed altri eventi vanno gli applausi dei molti intervenuti e l’apprezzamento a tutto tondo di giornalisti ed esperti presenti.

Marilù Giannone