“Con penna rossa il Sindaco di Roma cancella l’identità della Capitale”

COMUNICATO STAMPA  >  “CON PENNA ROSSA MARINO CANCELLA L’IDENTITA’ DI ROMA”

 “Apprendiamo che  “ROMA” e “ROME and YOU”  sono la nuova coppia di loghi, uno istituzionale e uno relazionale, della nostra città. Nel primo viene eliminato “Capitale”, quasi a separare la città dalla sua funzione istituzionale. Nel secondo lo scudetto perde la corona che viene sostituita da cinque bolle cromatiche.

A parte l’esterofilia da Italietta provinciale, perfettamente in sintonia con le orribili luminarie intercontinentali che hanno infestato via del Corso sotto Natale, si respira un senso di effimero che è l’esatto opposto del carattere solenne che avvicina a Roma il turismo internazionale.

Qui i turisti cercano la romanità classica e imperiale, il paleocristiano, il barocco, il rinascimentale, il razionalismo, la cristianità, il teatro lirico.  Roma non è Montecarlo e la sua dimensione mondana e ricreativa è accessoria e non sostitutiva dei motivi storici di attrazione.

Marino si conferma un dissociato dalla città che amministra, un sindaco piccino del tutto inadeguato per la capitale d’Italia”.

                                                                    Fabio RAMPELLI  – Gruppo Consiliare F.d’I.

————————-

ROMA CAPITALE non si merita certo questo Sindaco. … Un Sindaco semplicemente “Inutile” che oramai non è più gradito nemmeno da una buona parte degli stessi cittadini che lo hanno votato. Più volte la Consul Press ha dedicato a questo personaggio vari flash nella rubrica “Olio di Ricinio” e sull’argomento desideriamo fare un espresso richiamo all’articolo “I SINDACI DI ROMA”,

© 2022 Consul Press - Tutti i diritti riservati.
Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: Via Dora, 2 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu