16-22 settembre Settimana Europea della mobilità

Promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano e per il tempo libero e rafforzare le collaborazioni con le pubbliche amministrazioni per rendere più ciclabili le nostre città, sono gli obiettivi che la Federazione italiana amici della bicicletta (Fiab) vuole raggiungere nella  Settimana Europea della Mobilità, in programma dal 16 al 22 settembre.
Per il 2016 la Commissione Europea ha proposto il tema della Mobilità Sostenibile come un vero investimento per l’Europa, visti gli stretti legami tra il trasporto e l’economia. Come spiegano i promotori in una nota Fiab “i vantaggi della mobilità intelligente si applicano a tutti i livelli – dal pubblico al settore privato, dagli interessi sociali a quelli individuali”. Nel 2016 occorre incoraggiare le amministrazioni pubbliche e i politici a guardare alla mobilità intelligente e sostenibile come un investimento per il proprio paese.
Anche l’Italia ha risposto con centinaia di eventi organizzati a livello locale e regionale all’invito della Ue. Iniziative che rappresentano una grande opportunità per far conoscere ed apprezzare le eccellenze storiche e culturali dei nostri territori; la promozione dei percorsi ciclabili è lo stimolo per una crescita verso modelli europei, con la creazione di nuove opportunità di lavoro.
Clicca per maggiori informazioni e per scaricare il calendario degli eventi

© 2023 Consul Press - Tutti i diritti riservati.
Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Sveva Marchetti
Sede: Via Dora, 2 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu