Skip to main content

Da NECCI HOTELS …… progetti InvestHotel e Well Done

Investhotel assiste i proprietari di asset alberghieri intervenendo nelle crisi di impresa, nelle ristrutturazioni aziendali, nelle dismissioni anche di aziende con criticità gestionali, fiscali, sindacali, giudiziarie o di altra natura.
I professionisti di Investhotel sono in grado di assistere i soggetti coinvolti nella gestione alberghiera garantendo la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio.
Considerando la crisi una opportunità, da un lato si dialoga con gli investitori qualificati che si avvalgono delle professionalità di InvestHotel per la ricerca delle migliori opportunità di investimento dall’altro albergatori o proprietà si affidano per la risoluzione delle problematiche aziendali.

Si chiudono positivamente in numeri della divisione InvestHotel che opera nell’ambito delle ristrutturazioni debitorie, nell’assistenza nella rinegoziazione e nelle trattative di vendita o cessione di asset alberghieri.

“Questa nostra divisione” afferma Roberto Necci Ceo del gruppo “si pone nel mercato alberghiero con le stesse dinamiche di una merchant banking o boutique d’affari, affiancando imprese o istituzioni finanziarie nelle loro molteplici necessità.

Presto questa divisione subirà uno spin off dal nostro gruppo con una struttura interamente autonoma anche se sinergica.

Per conto delle imprese alberghiere analizziamo le reali potenzialità per creare modelli organizzativi coerenti che puntando all’efficienza siano in grado di ristrutturare le loro posizioni di debito.

Per conto di investitori o istituzioni finanziarie possiamo analizzare gli asset in loro possesso per valutarne le migliori ipotesi di valorizzazione.

Il dialogo costante con investitori del comparto ci permette di introdurre le aziende clienti in un network italiano ed internazionale di altissimo profilo”.

Parte con il segno positivo la stagione di Well Done apartments la società di gestione dell’extra alberghiero del gruppo Necci Hotels.

“Siamo particolarmente contenti di questo prodotto” afferma il Ceo Roberto Necci, “abbiamo investito direttamente nell’extra alberghiero che ci sta dando notevoli soddisfazioni, entro l’anno Well Done Montebello sarà affiancato dal una nuova iniziativa attualmente in corso di negoziazione”.

“Con questi investimenti diretti”, continua Necci, “stiamo assistendo ad una ormai consolidata dinamica di sviluppo del settore extra alberghiero. Ci siamo approcciati al settore delle case vacanze un know how che ci proviene dal settore alberghiero, convinti che dopo i primi avviamenti avremmo dovuto investire nello sviluppo in maniera consistente.

Sono convinto che a breve anche questo settore si consoliderà lasciando il campo a soggetti in grado di ottenere economie di scala.”

Maggiori info https://www.neccihotels.it/it/investhotel.html