Accordo Bancario Camera Commercio Italia Slovacchia

Comunicato  stampa – Roma, 17 Gennaio 2012

 Siglato un accordo strategico per l’internazionalizzazione.

 tra Camera di Commercio Italia Slovacchia e Banca Popolare di Sondrio

E’ stato siglato a Roma un accordo strategico tra la Camera di Commercio Italia Slovacchia (www.camcomit-sk.com)  e la Banca Popolare di Sondrio (www.popso.it) per favorire l’internazionalizzazione. L’obiettivo è quello di unire le comuni risorse e competenze per consentire agli imprenditori italiani di approcciare il mercato della Slovacchia con la certezza di essere affiancati da partner qualificati. Ne danno la notizia Carlo Matarazzo Presidente della Camera e Mario Erba Vice Direttore Generale della Banca. Erano presenti per la Camera, alla firma del protocollo d’intesa, anche Angelo Battaglia Responsabile Comunicazione e Marketing , il Segretario Generale Maria Grazia Sintoni, l’Avv. Massimo Camaldo, inoltre per il partner PressCom (www.presscom.it) che si occupa della comunicazione della Camera erano presenti il Direttore Gianni Moreschi e l’Account commerciale Enrico Gismondi.

“L’obiettivo – ci dice Carlo Matarazzo Presidente della Camera – è permettere alla Banca Popolare di Sondrio ed ai suoi clienti di usufruire dei nostri servizi operativi, di consulenza,  e di comunicazione. Da parte sua – Mario Erba Vice Direttore della Banca – intende coinvolgere le circa 400 filiali e le migliaia di clienti interessati agli scambi commerciali con il paese oggetto dell’accordo.

Il programma delle attività comuni è molto nutrito ed è stato già programmato un primo Workshop da organizzare a Sondrio, presso la sede della Banca, durante il quale saranno illustrate lepotenzialità del mercato Slovacco e le opportunità di business per gli imprenditori italiani e le occasioni di interscambio commerciale. Verranno identificati i settori di maggiore interesse e crescita per consentire alle imprese di muoversi, con il pieno appoggio della Camera e della Banca, sul territorio Slovacco con la organizzazione manageriale con le relazioni necessarie per stringere proficui rapporti commerciali. Saranno inoltre facilitate le missioni all’estero per ricercare ulteriori occasioni e per favorire viaggi incoming di imprenditori Slovacchi in Italia. Ruolo importante sarà quello della società PressCom, media center ufficiale della Camera, che si occuperà della Comunicazione  globale bilaterale ed offrirà agli attori di questo accordo tutti i servizi e le attività di ufficio stampa, monitoring, digital pr, di cui avranno bisogno. Uno dei punti delle prossime attività sarà quello di presentare un catalogo formativo per supportare gli imprenditori e manager che intenderanno avvicinarsi per la prima volta al nuovo mercato Slovacco e centro-est Europa  per sfruttarne tutte le sue potenzialità. 

 

Ufficio Stampa: PressCom srl  tel. 0731 215278   fax 0731 213352   www.presscom.it

Referente: Dott. Enrico Gismondi  mail: e.gismondi@presscom.it  mobile 328 7833253

[divider style=”tiny”][/divider]

Totale visite al 15/12/2013: 260

Lascia un commento

© 2013-2020 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: Via Dora, 2 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu