giovedì, 22 Agosto 2019
Agenzia di informazione e approfondimento su tematiche economiche, professionali, aziendali, culturali e di attualità varie

“Letizia va alla Guerra” al Teatro della Cometa

    Donne protagoniste della storia

   “Letizia va alla guerra” per la regidi Adriano Evangelista

Multiforme l’interpretazione dei due bravissimi interpreti :  Agnese Fallongo che ne è anche l’autrice e Tiziano Caputo che ha reso più incisivo lo spettacolo accompagnando la recitazione con brani di musica popolare.

“Letizia va alla guerra” – la suora, la sposa e la puttana , è impersonata da Agnese Fallongo che  assume le diverse identità di donna  nei tre episodi.

Donne diverse  per origini geografiche e per il proprio vissuto  ma che hanno come  comune denominatore il  nome e le vicissitudini caratterizzate dalle vicende belliche dell’Italia nel novecento.

La “prima Letizia”  sposa novella, durante la prima guerra mondiale,  parte dalla terra di Sicilia per il fronte alla ricerca del suo Michele.

La “seconda Letizia” e’ un’orfanella cresciuta dalle suore in un convento di Littoria e giungerà a Roma all’inizio del secondo conflitto mondiale.

Ed infine la “terza Letizia” è una suora veneta che presa i voti in tarda età rappresenterà il legame di queste donne che sebbene lontane geograficamente e nel tempo nella loro semplicità hanno fatto la storia ,

Uno spettacolo divertente ma che nello stesso tempo racconta la storia d’Italia alternando comicità e commozione alla drammaticità degli eventi.

Applausi a scena aperta per la bravura degli attori e l’umanità degli eventi rappresentati sono stati certamente il riconoscimento del pubblico a questo spettacolo singolare e  piacevole.  

765 Visite totali, 3 visite odierne


Giovanni Pipi

Matematico, Opinionista, già Dirigente Aziendale

Newsletter

Iscriviti al Servizio Newsletter di Consulpress e riceverai via posta elettronica gli ultimi aggiornamenti dalla nostra Agenzia di Stampa.

Archivio Articoli

© 2013-2019 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu

Le statistiche sulle visualizzazioni degli articoli, si riferiscono ad un periodo che inizia da gennaio 2019.