giovedì, 19 Settembre 2019
Agenzia di informazione e approfondimento su tematiche economiche, professionali, aziendali, culturali e di attualità varie

Antiche Osterie, una parte de “l’Anima de Roma”

una chicca nel cuore del centro storico di Roma: 
POLDO e GIANNA

__________a cura di LIDIA D’ANGELO 

Nel cuore del centro storico di Roma, della Roma che conta, a pochi metri da piazza del Parlamento, in un caratteristico vicolo seminascosto – Vicolo Rosini – è situata l’osteria di Poldo e Gianna; il locale è stato aperto nel 2016, ma le sue radici affondano in un lontano passato: infatti bisogna andare indietro nel tempo per circa 30 anni, quando Poldo e Gianna si destreggiavano, rispettivamente, tra i tavoli e ai fornelli in cucina.


 Sì, Poldo e Gianna sono i fondatori della trattoria e sono i nonni del giovane proprietario Leopoldo che attualmente gestisce con maestria, abilità e competenza il locale, coadiuvato da suo Padre, Nicola.

Una grande attenzione viene riservata alla scelta delle materie prime, rigorosamente stagionali e di conseguenza, freschissime e genuine; tra i carciofi spiccano il violetto laziale e il carciofo siciliano, la pasta utilizzata è quella di Gragnano, di semola di grano duro; il guanciale è il migliore e così anche il pecorino romano, la mozzarella di bufala e il prosciutto di Parma. Con questi prodotti i cuochi preparano i piatti tipici della tradizione romana tra cui sono degni di nota la celebre carbonara, la gricia ma anche i fritti sono inimitabili.

L’ambiente è molto accogliente e cordiale; l’arredamento appare contemporaneamente semplice ma  elegante; una bella veranda esterna rende il locale ancora più piacevole; il personale è cortese e disponibile, pronto a soddisfare le esigenze dei clienti e infine, dettaglio da non sottovalutare, il rapporto qualità e prezzo è ottimo.

Nella foto: Leopoldo Scarnecchia e lo chef Giaccio, un avvocato che ha cambiato vita

 

 

 

Lascia un commento

Newsletter

Iscriviti al Servizio Newsletter di Consulpress e riceverai via posta elettronica gli ultimi aggiornamenti dalla nostra Agenzia di Stampa.

Archivio Articoli

© 2013-2019 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu