venerdì, 18 Ottobre 2019

Tag: Alain De Benoist

Questa è un’Europa triste e senz’anima

Tutti gli errori della costruzione europea secondo Alain De Benoist. Il famoso giornalista e pensatore francese è arrivato venerdì a Chiavenna, ospite del circolo culturale La Torre che gli ha conferito il Premio Nietzsche giunto alla quarta edizione.

Di fronte ad una platea attenta, De Benoist ha spiegato cosa secondo lui non funziona nell’idea di Europa che stiamo costruendo. Proprio l’Europa e il suo destino è stato il tema scelto quest’anno per la tavola rotonda tenutasi a palazzo Salis: «La globalizzazione è lo stadio supremo dell’espansione capitalista.

Alain De Benoist, Marcello Veneziani, MASSIMO FINI, Unione Europea

Continua a leggere

20-5-20141 a Roma: presentazione del libro di A. De Benoist

Martedì 20 maggio, alle ore 19.30, presso L’Universale (via F.Caracciolo 12) ci sarà la presentazione del libro di ALAIN De BENOIST  “LA FINE DELLA SOVRANITA’ –  come la dittatura del denaro toglie potere ai popoli” (ARIANNA EDITRICE).  Su tale argomento  è stato già pubblicato un articolo dello stesso autore, nella sezione “Politica ed Economia”.
Ne discuteranno:
MARIO  BORGHEZIO – Deputato europeo
ENZO CIPRIANO – Editore
UGO GAUDENZI – Direttore di Rinascita quotidiano

Info 339.4987052

locandina La fine della sovranità

 

Alain De Benoist, Alain de Benoist; Arianna Editrice, euro, europa

Alain De Benoist – Pensieri

UNA  ANALISI SU ALAIN DE BENOIST _________________ a cura di Maurizio BERGONZINI

Da più di trent’anni, Alain de Benoist porta metodicamente avanti un lavoro di analisi e riflessione nel campo delle idee. Scrittore, giornalista, saggista, conferenziere, filosofo, ha pubblicato più di 50 libri e più di 3000 articoli, oggi tradotti in una quindicina di lingue differenti.

I suoi campi privilegiati sono la filosofia politica e la storia delle idee, ma egli è altresì autore di numerosi lavori concernenti in particolare l’archeologia, le tradizioni popolari, la storia delle religioni o le scienze della vita. Indifferente alle mode ideologiche, Alain de Benoist rifiuta ogni forma di intolleranza e di estremismo e non coltiva nemmeno una qualsivoglia nostalgia “restaurazionista”.

Alain De Benoist, diorama letterario

Continua a leggere

Newsletter

Iscriviti al Servizio Newsletter di Consulpress e riceverai via posta elettronica gli ultimi aggiornamenti dalla nostra Agenzia di Stampa.

Archivio Articoli

© 2013-2019 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu