domenica, 16 Giugno 2019
Agenzia di informazione e approfondimento su tematiche economiche, professionali, aziendali, culturali e di attualità varie

Tag: altaroma

Gattinoni lancia la “family day couture”

Tra suggestioni francesi, molto ‘Siècle de lumière’ e un rock elettrico, giovanilmente esuberante, sfilerà sabato mattina nello spazio dello Studio Orizzonte (via Barberini) la collezione di alta moda Primavera/ Estate della maison Gattinoni, nell’ambito della tre giorni dei défilé romani. RocKokò è il sottotitolo, un mix di armonie e apparenti disarmonie stilistiche. Una collezione che il direttore creativo della storica maison, Guillermo Mariotto, dedica al ‘family day’, ma con occhio di riguardo alle coppie di ambo i sessi, alle unioni civili, alle adozioni gay.

164 Visite totali, nessuna visita odierna

altaroma, family day, gattinoni

Continua a leggere

AltaRoma si sblocca

Svolta nel cda di Alta Roma. Si blocca l’impasse: Massimo Tabacchiera rimane fuori e finalmente il nuovo board può vedere la luce. Rispetto ai nomi che circolavano già dal mese di marzo per il nuovo cda di AltaRoma, ci sono due «new entry»: Fabiana Balestra e Sabrina Florio, imprenditrice impegnata in Unindustria, presidente dell’associazione no profit Anima, per il sociale nei valori di impresa.

155 Visite totali, nessuna visita odierna

altaroma

Continua a leggere

Altaroma: nuovo cda

Sarà un incontro carico di tensione quello in programma oggi per la nomina del cda della nuova AltaRoma. Di ieri, infatti, la notizia che per sancire il nuovo corso della manifestazione dell’alta moda italiana, la Camera di Commercio di Roma in un incontro con il ministro per lo sviluppo economico Carlo Calenda, avrebbe fatto il nome di Massimo Tabacchiera, ex presidente dell’Agenzia per la mobilità, come quinto membro del cda.

161 Visite totali, nessuna visita odierna

altaroma, cda

Continua a leggere

AltaRoma insieme a Coin Excelsior

AltaRoma presenta oggi in mostra ed anche in vendita, fino al 16 febbraio, una esclusiva selezione di brand alla Coin Excelsior di Via Cola di Rienzo.

Con questa iniziativa, New Designers at Coin Excelsior, saranno appunto presentati  i prodotti della prossima stagione estiva di cinque brand Benedetta Bruzziches, Charline De Luca, Daizy Shely, Paula Cademartori, Piccione.Piccione e le fragranze di Eau d’Italie.

“La collaborazione tra Coin Excelsior e Altaroma – sottolinea una nota -nasce in un momento cruciale in cui lo stile contemporaneo italiano ha bisogno di nuova linfa creativa, pur non prescindendo da quella competenza settoriale e dall’eredità culturale che hanno fatto del Made in Italy un’eccellenza riconosciuta a livello mondiale”.

”Con questa partnership di cui siamo molto orgogliosi, Altaroma porta avanti la sua mission incentrata sulle fasi di osservazione, guida e promozione dei giovani talenti, e chiude il cerchio favorendo un link immediato e concreto tra le nuove leve e le realtà commerciali”, ha dichiarato Adriano Franchi, direttore generale di Altaroma.

fonte fashionmag.it

176 Visite totali, 3 visite odierne

altaroma, coin excelsior, new designers

AltaRoma: al via le edizioni del 2015

Lieto fine per le sfilate capitoline, infatti le edizioni del 2015 sono state confermate. Dopo l’annunciato rischio di chiusura poco prima di Natale, l’assemblea dei soci di AltaRoma ha formalmente varato la ricapitalizzazione che consentirà alla manifestazioni di svolgersi grazie ai contributi del Comune (che inizialmente aveva dato forfait e che ha peraltro precisato che dal 2016 sicuramente offrirà solo un contributo logistico) Regione e Camera di commercio.

177 Visite totali, nessuna visita odierna

#iostoconaltaroma, altaroma

Continua a leggere

#ioStoConAltaRoma

A meno di un mese dalle passerelle romane, arriva una doccia fredda sul mondo della moda capitolino. Le sfilate di AltaRoma di gennaio 2015 non si faranno. Lo ha annunciato, con una nota, la società consortile, nella quale si spiega che tale decisione è stata presa dal CDA stesso convocato per deliberare sulle nomine degli organi statutari e sulla determinazione del contributo consortile per il prossimo anno.

159 Visite totali, nessuna visita odierna

#iostoconaltaroma, altaroma

Continua a leggere

12-7-2014 a Roma:Progetto “100” Alta Moda al Museo Storico della Fanteria

Progetto “100” Alta Moda al Museo Storico della Fanteria

 Tributo in onore del Centenario della Grande Guerra 1914 > 2014

 Opening 12 luglio 2014 – ore 18.00/20.00

Museo Storico della Fanteria

Piazza di S. Croce in Gerusalemme, 9 – Roma

Progetto 100 Invito

 

Outfits e Accessori Moda in mostra dal 13 al 16 Luglio 2014

Orario 09.30/16.30 ingresso libero

Progetto inserito negli Eventi del Calendario AltaRoma – Luglio 2014

 

 

 

116 Visite totali, nessuna visita odierna

altaroma, progetto 100

ALTAROMA- ALTAMODA…alla scoperta dei nostri talenti: Patrizia Corvaglia

 

 Roma, Marriott Grand Hotel Flora, in scena artisti, artigiani e stilisti hanno presentato le loro creazioni.

Successo di pubblico nonostante la crisi economica.  Appuntamento al 2015.

Si è appena conclusa la XXIV edizione di ALTAROMA- ALTAMODA che si è svolta dal 25 al 27 Gennaio 2014 con una speciale pre-opening il 24 Gennaio.

Talenti e designer nazionali e internazionali da scoprire attraverso le sfilate di moda romane si sono dati appuntamento in uno dei più importanti eventi della Capitale per farsi conoscere con le loro affascinanti e fantasiose creazioni.

Tre giorni interamente dedicati alla Moda, al Fashion e al Design Made in Italy ma non solo, all’insegna dello stile e dell’eleganza; nonostante la crisi abbia colpito a martello tutti i settori, quello della creatività sembra, pur risentendone, vivere una vita propria nonostante tutto;  intendiamoci le difficoltà non mancano, cambiano però il modo e la mentalità di rapportarsi con le problematiche annesse al momento storico che stiamo vivendo; le prerogative e i segnali, come del resto in altri ambiti, ci sono tutti e vista la grande affluenza di pubblico sembrano non disattendere le aspettative per una riscossa dal torpore che stiamo vivendo, del resto è risaputo, gli artisti, meglio di chiunque altro, sanno tradurre spesso il disagio in qualcosa di positivo, sarà proprio per questo che nei momenti di maggiore difficoltà riescono a dare il meglio di sé, a conferma appunto che non c’è creatività senza crisi.

Tra i tanti partecipanti presenti in particolare sono rimasto colpito da un’artista, una donna giunta alla sua terza edizione qui ad Altaroma, unica nel suo genere per bravura, talento e fantasia creativa:  Patrizia Corvaglia, Designer, scultrice e maestra d’Arte orafa, che ha presentato le sue nuove collezioni Primavera/Estate 2014  interamente pensate, disegnate e realizzate direttamente da lei in un’esplosione di linee, forme e colori con grande attenzione ad ogni minimo particolare; ospite dell’evento nella sezione “ Room Service, Designer on- stage e sartorialità creativa on-demand” con due linee di tendenza separate ognuna con un proprio concept, sobrio, elegante; oggetti ricchi di significato, tutti bellissimi ed ammalianti: Optical, che parte da forme minimal articolandosi via via in arabeschi dalle strutture sempre più complesse e Light Flight, per sottolineare l’assoluta necessità di leggerezza di cui il nostro tempo sente fortemente bisogno, espressa attraverso forme più “volatili ed eteree” fatte di farfalle e piume a simboleggiarne figurativamente il contenuto, perché si tratta di bellezza carica di messaggio; e forse è proprio questa la forza del brand, sapere unire in un unico oggetto più elementi.

L’artista ha aperto da pochi mesi il suo ShowRoom, pensate proprio dove si racconta avesse “bottega” un “suo collega”, parliamo di Benvenuto Cellini, nel cuore pulsante del centro storico di Roma con annesso laboratorio dove dà vita e forma alle sue creazioni “…da indossare per esprimere la propria personalità.” dichiara lei stessa durante la presentazione all’evento.

Il brand di Patrizia Corvaglia nasce nel 2002 e nel 2013 inaugura l’apertura in Via dei Banchi Nuovi, 45 dove è possibile ammirare e lasciarsi catturare dalle forme e dalle combinazioni dei suoi gioielli che coniugano elementi provenienti dal suolo, pietre grezze, naturali con metalli preziosi esaltandosi a vicenda in un perfetto equilibrio di stile ed armonia ai quali non saprete resistere. Lasciatevi dunque tentare dalle forme e dai colori, dalla bellezza dei suoi gioielli, tutti pezzi unici, proprio come voi, realizzati completamente a mano a garanzia della loro artigianalità; impossibile restare indifferenti al fascino, alla loro bellezza e allo stile di questi gioielli, pensati un po’ per tutte le occasioni; ce n’è veramente per tutti i gusti…e per tutte le tasche.

Potete consultare il website di Patrizia Corvaglia al seguente indirizzo: www.patriziacorvaglia.it

Il Video è stato realizzato da HTO TV

Photo by AltaRoma

Patrizia Corvaglia presenta le sue collezioni ad Altaroma- Altamoda 2014

146 Visite totali, nessuna visita odierna

altaroma, Corvaglia, Design, Gioielli, Patrizia

L’Alta Moda Capitolina

Dal 25 al 27 gennaio la capitale ospiterà la XXIV edizione di AltaRoma con un ricco pre-opening il 24 Gennaio. Anche se quest’anno, la settimana dell’haute couture capitolina si restringerà a soli 3 giorni, a causa dei costi troppo alti, gli eventi organizzati e gli stilisti partecipanti sono molti.

137 Visite totali, nessuna visita odierna

alta moda, altaroma, haute couture, roma

Continua a leggere

Newsletter

Iscriviti al Servizio Newsletter di Consulpress e riceverai via posta elettronica gli ultimi aggiornamenti dalla nostra Agenzia di Stampa.

Archivio Articoli

© 2013-2019 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu

Le statistiche sulle visualizzazioni degli articoli, si riferiscono ad un periodo che inizia da gennaio 2019.