sabato, 17 Agosto 2019
Agenzia di informazione e approfondimento su tematiche economiche, professionali, aziendali, culturali e di attualità varie

Tag: “bail in”

Europa e Banche:
una proposta di “FareFuturo”

Credito alle Imprese e Famiglie, ….. NPL ed immobili all’asta   

Giovedì 11 aprile alle 9,30 alla Sala ISMA del Senato si è avuto un evento il cui argomento non poteva passare inosservato: il Sen. Adolfo Urso, Presidente della Fondazione Farefuturo, ha presentato una sua proposta a salvaguardia di imprese e famiglie dai “danni collaterali” derivanti dai fallimenti di ben quattro Banche: la Popolare di Ferrara, l’Etruria, la CariChieti e la Banca Marche, i cui deficit erano stati fatti ricadere su numerosissimi incolpevoli risparmiatori.

390 Visite totali, 3 visite odierne

"bail in", bagnai, brancadoro, debertoldi, dell'erba, giorgianni, minenna, paragone, Pedrizzi, UCID, Urso

Continua a leggere

Ad HoraFelix una “conversazione forte e chiara” su Economia e Finanza

QUANDO LA CULTURA SI INTERSECA  CON TEMATICHE ECONOMICHE E FINANZIARIE 

L’incontro presso la libreria Horafelix sabato 9 marzo, organizzato dall‘Associazione Giampiero Arci – Società Civile, presieduta dalla Prof. Enrichetta Arci, per “Comprendere Economia e Finanza”  ha registrato una notevole partecipazione, come previsto per l’interesse del tema, essendo l’Economia alla base della politica, almeno quando a “fare politica” sono uomini e donne con esperienza e competenza e non “avventizi-apprendisti”. L’attenzione è stata polarizzata dagli interventi di illustri relatori e, precisamente, da Massimiliano Lapi, Enea Franza  e Stefano Bellu.

567 Visite totali, 3 visite odierne

"bail in", associazione giampiero arci, Enea Franza, Enrichetta Arci, massimiliano lapi, Paolo Savona, Spread, Stefano Bellu

Continua a leggere

In ricordo di un risparmio perduto

UNA FIDUCIA da RECUPERARE ___________di  Elena BIAGIONI *

La crisi di alcuni istituti di credito non è una novità per il nostro paese. Di nuovo c’è da considerare la direttiva dell’Unione  Europea 2014 / 50 / UE che vieta allo Stato di intervenire al salvataggio; in ottemperanza a questa sono stati approvati i DL n 180 e 181 del 2015 per fornire alla Banca d’Italia gli strumenti atti ad evitare la liquidazione delle banche in crisi e garantire quindi servizi essenziali come la salvaguardia dei depositi, i posti di lavoro dei dipendenti ed i pagamenti.

191 Visite totali, nessuna visita odierna

"bail in", BANCA D'ITALIA

Continua a leggere

Newsletter

Iscriviti al Servizio Newsletter di Consulpress e riceverai via posta elettronica gli ultimi aggiornamenti dalla nostra Agenzia di Stampa.

Archivio Articoli

© 2013-2019 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu

Le statistiche sulle visualizzazioni degli articoli, si riferiscono ad un periodo che inizia da gennaio 2019.