domenica, 15 Settembre 2019
Agenzia di informazione e approfondimento su tematiche economiche, professionali, aziendali, culturali e di attualità varie

Tag: bansky

Bansky a Roma

È ufficiale: dal 24 maggio Roma ospiterà la più grande mostra mai realizzata al mondo su Banksy. Una comunicazione che arriva all’ultimo momento, fatta ad hoc per rispecchiare lo stile del “noto ignoto”, la figura più iconica della street art che, nonostante il successo planetario continua a vivere nell’anonimato. Dal titolo “War, Capitalism & Liberty”, la mostra sarà fino al 4 settembre presso il Museo Fondazione Roma, a Palazzo Cipolla, in via del Corso, a cura di Stefano Antonelli e Francesca Mezzano, fondatori di 999Contemporary, e di Acoris Andipa, della Andipa Gallery di Londra, galleria di riferimento dell’artista inglese. Centocinquanta opere, nessuna “strappata” ai muri ma tutte provenienti da collezioni private.

189 Visite totali, nessuna visita odierna

bansky

Continua a leggere

Madonna con la Pistola: unica opera di Bansky in Italia

L’opera di Banksy “Madonna con la pistola” è stata salvata, grazie a una copertura in vetro. Si tratta dell’unica opera documentata in Italia dello street artist più famoso del mondo.

A chiedere di salvare l’opera su Change.org era stato Alessandro Bello, un ragazzo di San Giorgio a Cremano, che aveva chiesto un pronto intervento al Comune. Un appello che ha raccolto oltre 16.500 adesioni.

172 Visite totali, nessuna visita odierna

bansky, madonna con la pistola

Continua a leggere

Street Art: Bansky

Ultimamente si sta parlando molto di Bansky ritornato alla ribalta di recente con due curiosi episodi. Il primo riguarda la vendita di alcune delle sue opere vicino Central Park a soli 60 $ e il secondo, sempre a New York, riguarda lo scorrazzamento per le vie della città di un camion pieno di pupazzi di peluches. Ma chi è Bansky?! Nato a Bristol è uno dei maggior esponenti della street art;

278 Visite totali, nessuna visita odierna

art, bansky, street art

Continua a leggere

Newsletter

Iscriviti al Servizio Newsletter di Consulpress e riceverai via posta elettronica gli ultimi aggiornamenti dalla nostra Agenzia di Stampa.

Archivio Articoli

© 2013-2019 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu

Le statistiche sulle visualizzazioni degli articoli, si riferiscono ad un periodo che inizia da gennaio 2019.