Tag: Baubeach®

A Maccarese – Roma, sabato 15 maggio Baubeach riaprirà i battenti!

BAUBEACH, la spiaggia per cani “liberi e felici”

a cura di Massimiliano Morreale e Elisabetta Castiglioni

L’attenzione alle Biodiversità e al rispetto nei confronti dell’Ambiente è da sempre stata una priorità della Associazione che gestisce, da ben 23 anni, la spiaggia per cani “liberi e felici”. Questa estate sarà un’ulteriore occasione per riflettere su quanto sta accadendo al nostro Pianeta. Quest’anno poi la priorità è di fatto urgenza, in virtù di una ormai crescente consapevolezza globale. Per riflettere su quanto è necessario un repentino cambio di marcia, Baubeach ha ideato due situazioni, che diverranno il trend dell’estate: una installazione permanente, davanti alla quale le persone potranno leggere, toccare e meditare, e un’esposizione di tre giorni attraverso la quale poter divulgare e far conoscere alcune opportunità concrete per migliorare il proprio lifestyle biosostenibile. Dal recupero dei vecchi ombrelloni e attraverso l’opera artistica di Karen Thomas.

Karen Thomas, Baubeach®, Patrizia Daffinà, Maccarese

Continua a leggere

Baubeach una storia che inizia da molto lontano dalla notte dei tempi

Una storia d’altri tempi, l’amicizia tra l’uomo e il cane, è iniziata con le prime società preistoriche quando si decise di addomesticare l’antenato del nostro attuale cane familiare. La prima comparsa di specie canine tipo molosso o lupoide primordiali, sul nostro “Pianeta Blu”, il nostro caro globo terracqueo è avvenuta diversi milioni di anni fa. Tra i molti rami di mammiferi un esemplare evoluto in vari milioni di anni prende sembianze di un lupo ancestrale da cui si originano lupi, volpi, sciacalli, coyote e così via tutti i canidi.

Massimiliano Morreale

Baubeach®

Continua a leggere

Ferragosto al Baubeach quest’anno si ispira alla Roma antica e al Pianeta Blu

Un nuovo Mondo si desideri avanzi ispirato al saper vivere degli Antichi

Massimiliano Morreale

Il giorno di Ferragosto in latino Feriae Augusti, ovvero il riposo di Augusto, era la festività voluta e istituita dall’imperatore Cesare Ottaviano Augusto. Nello stesso mese altre feste scandivano un periodo di meritato riposo e festeggiamenti. Era la tradizione celebrare con delle feste la fine dei lavori agricoli, giorni di svago e riposo dedicati agli dei della religione romana, della Terra e della Fertilità.

Roma, Baubeach®, Ferragosto al Baubeach, Patrizia Daffinà, Karen Thomas artista, Pianeta Blu

Continua a leggere

© 2013-2020 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu