Tag: Biden

Elezioni midterm Usa: il riepilogo

Un sostanziale pareggio, che però ha più le sembianze di una sconfitta per i repubblicani, risulta essere un ottimo risultato per i democratici, almeno per come erano le premesse. La Camera è stata ufficialmente assegnata ai repubblicani, ma i democratici riescono a tenere in almeno uno dei rami del Parlamento, peraltro quello più importante, cioè il Senato

Biden, Camera alta, Camera bassa, Dmitry Peskov, Florida, GOP, Greg Abbot, Kamala Harris, midterm, Ron DeSantis, Trump

Continua a leggere

G20 a Bali, tutto quello che è successo

Il premier Giorgia Meloni (assieme alla delegazione italiana composta dal ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti) é tornata da Bali ormai da qualche giorno. Si è quindi concluso questo incontro internazionale tra i 20 più grandi della terra, vediamo quali sono stati i principali elementi di analisi. Si trattava del primo G20 dall’inizio della guerra in Ucraina. L’ultimo si era infatti tenuti esattamente un anno fa, a Roma.

Biden

Continua a leggere

Ufficiale Trump, correrà per le presidenziali 2024

Lo avevo presentato come «Big Announcement» e in effetti il «grande annuncio» sulla sua discesa in campo  in vista delle elezioni presidenziali è arrivato come da previsioni.
Perché ormai della sua nuova candidatura si sapeva da giorni, ma Donald Trump ha preferito che passassero le elezioni di metà mandato per renderla di dominio pubblico.

Biden

Continua a leggere

Kremlino v/ Kiev e la guerra tra Russia-Ucraina:
una tragedia che doveva essere evitata

L’Occidente stanco e molto disattento …..
l’Europa non solo assente, ma  “inesistente” 

_____________ un’analisi di MASSIMO ROSSI  

La guerra in Ucraina dopo la pandemia (che, per miracolo, pare finita nei nostri talk show) è un “male” che ha messo a dura prova l’Occidente incapace di ragionare se non su dove fare l’aperitivo. 
La risposta dell’Occidente ad una crisi socio-economica che si trascina dal 2014 (nel silenzio più totale dei media di massa) è stata dapprima una timida presa di posizione sperando in un colpo di testa del cosacco Vladimir Putin, poi una “energetica” (quanto disumana) risposta con sanzioni economiche, poi – siccome non c’era verso di fare sto aperitivo in pace – di inviare armi alla parte che sembra essere quella aggredita.

Afghanistan NkIEV, Biden, Kiev, Kremlino, Putin, Zelens'kyj

Continua a leggere

© 2022 Consul Press - Tutti i diritti riservati.
Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Sveva Marchetti
Sede: Via Dora, 2 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu