sabato, 25 Maggio 2019
Agenzia di informazione e approfondimento su tematiche economiche, professionali, aziendali, culturali e di attualità varie

Tag: chanel

Chanel: sfila la prima cruise firmata da Virginie Viard

Missione difficile per Virginie Viard, che lo scorso febbraio ha preso in carico l’enorme eredità lasciata da Karl Lagerfeld. Il 3 maggio, a Parigi, la designer ha presentato la prima collezione concepita interamente sotto la sua guida. Per dare il via a questo nuovo capitolo il tema scelto è stato quello del viaggio; tema simbolico e soprattutto profondamente legato al marchio.

138 Visite totali, 3 visite odierne

chanel, cruiser, grand palais, parigi, virginie viard

Continua a leggere

Laurearsi in Chanel

Cosa succede quando Chanel collabora con le più prestigiose scuole di moda?

Due giorni dopo il maxi evento, il cinque maggio Chanel ha aperto le porte a uno degli show più importanti della sua storia: la Cruise Collection 2018/2019 interamente ambientata nella riproduzione di una nave da crociera, La Pausa. Ma non è stato solo uno degli eventi vip only per la maison: perché il 5 maggio 2018 il lungo progetto di educazione alla moda della maison di Coco Chanel si è concretizzato con la giornata dello studente, ciliegina sulla torta del percorso di scuola della moda lanciato da Chanel nel 2015.

168 Visite totali, nessuna visita odierna

chanel

Continua a leggere

Chanel copia Mati Ventrillon

Il Kaiser Karl ammette di aver presso “troppa” ispirazione per un disegno, e chiede scusa alla designer di maglieria scozzese Mati Ventrillon, che è riuscita a rivendicarne la paternità.  Il motivo in questione è quello utilizzato da Chanel per la collezione Métiers d’Art Paris-Rome presentata lo scorso primo dicembre a Cinecittà .

121 Visite totali, nessuna visita odierna

chanel, mati ventrillon

Continua a leggere

Chanel: gli acquisti si faranno anche online

Anche Chanel avrà, finalmente, il suo e-commerce. Bruno Pavlovsky, presidente della griffe del lusso, nel corso del Métiers d’Art show a New York, ha dichiarato a Wwd, l’arrivo delle vendite online pur senza entrare nello specifico: “Stiamo testando l’approccio migliore, ma è ancora troppo presto per dare dettagli”. Il lancio ufficiale dell’e-commerce potrebbe arrivare a settembre del prossimo anno, e avverrà “in stretta connessione con le nostre boutique”. Oltre allo sviluppo della piattaforma di vendite online su chanel.com, anche tre delle società Métiers d’Art (che fanno a capo a Chanel tramite la sussidiaria Paraffection) svilupperanno parallelamente un proprio e-commerce. Si tratta dell’azienda specializzata in guanti Causse, della modista Maison Michel e della firma di cashmere Barrie Knitwear. Soltanto due settimane fa, la maison parigina aveva annunciato l’allineamento dei prezzi di alcune sue it bag tra Europa e resto del mondo, facendo dunque presagire l’intenzione di approdare in rete con un e-store.

fonte pambianco

101 Visite totali, nessuna visita odierna

chanel, ecommerce, wwd

Chanel e la Cina

Chanel cerca di riconquistare la clientela cinese abbassando i prezzi. Attualmente, in generale, gli articoli di lusso venduti nell’ex Celeste impero costano il 40% in più rispetto alla Francia, a causa dei dazi doganali. Tant’è vero che sono sempre più numerosi i cinesi che fanno shopping di alto livello viaggiando in Europa o in Asia, evitando i negozi di Shanghai e Pechino.

138 Visite totali, 6 visite odierne

chanel, cina

Continua a leggere

“Reincarnation” per la collezione Métiers d’Art Paris-Salzburg 2014/15

Reincarnation è il titolo del nuovo cortometraggio, ideato da Karl Lagerfeld, per accompagnare la collezione Métiers d’Art Paris-Salzburg 2014/15 che sarà presentata domani, 2 dicembre, a Salisburgo. I volti di questa collezione sono due personaggi d’eccezione, la modella Cara Delevingne e Pharrell Williams amico della Maison ed amico personale dello stilista.

117 Visite totali, nessuna visita odierna

cara delevingne, chanel, karl lagerfeld, Métiers d'Art Paris-Salzburg, pharrel williams

Continua a leggere

Egoiste!

Chi non si ricorda questa pubblicità degli anni ’90?! Donne elegantissime che aprono e chiudono le finestre di un palazzo urlando “Egoiste” e poi una mano maschile che compare ed appoggia un bottiglia di profumo su una ringhiera.  

152 Visite totali, 3 visite odierne

chanel, Danza dei Cavalieri, egoiste

Continua a leggere

Visual History: 50 anni di Chanel nello Street Style

O meglio 58 anni…! C’è poco da dire su questa borsa, la prima, quella che è diventata ormai un’icona, risale al febbraio del 1955 (da qui il nome 2.55), è stata rivisitata ridisegnata, modernizzata ma rimane sempre lei. Karl Lagerfeld nel 198o ridisegnò la chiusura, aggiungendo il logo con la doppia C, qualche anno fa riuscì nuovamente anche il modello iniziale con la chiusura semplice senza logo;

59 Visite totali, nessuna visita odierna

bag, borsa, chanel, street style, vogue

Continua a leggere

Newsletter

Iscriviti al Servizio Newsletter di Consulpress e riceverai via posta elettronica gli ultimi aggiornamenti dalla nostra Agenzia di Stampa.

Archivio Articoli

© 2013-2019 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu

Le statistiche sulle visualizzazioni degli articoli, si riferiscono ad un periodo che inizia da gennaio 2019.