venerdì, 18 Ottobre 2019

Tag: Controcorrente

EDIZIONI CONTROCORRENTE – “Cuore ribelle” di Dominique Venner

Cuore ribelleLa via senza ritorno d’un cavaliere moderno di Dominique Venner

Pagine 176 – euro 15

Un uomo coerente fino in fondo: è questo il profilo che ci offre questo libro. Al di là del gesto estremo con cui concluse la sua esistenza, Dominique Venner ha veramente saputo guadagnarsi sul campo, sin dall’infanzia, il titolo di “cuore ribelle”. Poi, in età matura si è scoperto “storico per vocazione”, lasciando un fecondissimo catalogo d’opere controcorrente, dove la concisione della forma sa trasformarsi spesso in parole d’ordine riecheggianti lo stile lapidario degli scrittori classici. Dominique Venner non amava il reducismo. Furono solo le “ferite del passato” non del tutto sopite ad ispirargli la stesura di quest’opera, che risvegliava “un drago pericoloso per lo spirito”.

Controcorrente, Cuore ribelle, Dominique Venner

Continua a leggere

I Ponti …. dall’ Eternità allo S-fascio

Dal  CROLLO dei MURI … al  COLLASSO dei PONTI 

UN’ ANALISI DI FILIPPO ORTENZI, con un commento di Giuliano Marchetti, dopo 10 giorni dalla tragedia di Genova   

I soloni della demoplutocrazia radical chic – ed i media con loro conniventi – dopo averci narrato per decenni balle inverosimili sulla presunta (e presuntuosa) eternità delle opere in cemento armato, oggi ci dicono che, al contrario, sono stati forse sperperati i soldi dei contribuenti …. perché tali opere hanno una durata massima di 50 (cinquanta) anni.

Come è possibile se a Pechino sono ancora utilizzabili i ponti illustrati da Marco Polo nel suo famoso libro “Il Milione” risalenti a parecchi secoli fa? E perché ancora resistono i numerosi ponti costruiti in epoca romana e medioevale ? Come mai le nuove tecnologie si sono dimostrate meno efficienti di quelle antiche?

ATLANTIA, CALIFFATO ISLAMICO, Chiesa Cattolica, Controcorrente, d'alema, Dinastia Agnelli, EMIDDIO NOVI, famiglia Benetton, FIAT, il Ponte del Littorio, il Ponte Morandi, IMMIGRAZIONE SELVAGGIA, IRI, ISIS. SIRIA, Maurizio Blondet, MILENA GABBANELLI, prodi, report, SOROS, Vladimir PUTIN

Continua a leggere

L’Associazione “Controcorrente” contro l’omologazione del pensiero unico

UNA NUOVA ASSOCIAZIONE PER PROMUOVERE E VALORIZZARE LE RISORSE DEL PATRIMONIO POTENZIALE ED IDEALE DEL SUD-ITALIA  

Preservare e continuare il pensiero e l’opera di PIETRO GOLIA, giornalista e fondatore della Casa Editrice CONTROCORRENTE, evitando che il patrimonio culturale accumulato negli anni vada disperso, e nello stesso tempo puntare a costruire un “grande movimento del Sud” che difenda e valorizzi le risorse culturali, economiche e agroalimentari delle regioni meridionali contro l’utilitarismo, lo sradicamento dalla terra, le falsificazioni, il pensiero unico e omologante. Con questi scopi è nata l’Associazione culturale “Controcorrente”, presentata sabato 1 Aprile  nel corso di un convegno a Villa Domi in Napoli, al quale hanno partecipato amici ed estimatori di PIETRO GOLIA, quanti ne hanno apprezzato l’opera o condiviso scelte ed iniziative, ma anche simpatizzanti e cittadini attratti dal tema dell’incontro.

associazione, Controcorrente, meridione, Pietro Golia, riscatto, sud

Continua a leggere

27-02-2016 a Salerno: convegno su Francesco II di Borbone e Maria Sofia di Baviera

Il 27 febbraio 2016, alle ore 16:30, presso il Teatro Scafati Solidale di Scafati (Salerno), si svolgerà il Convegno di Studi su Francesco II di Borbone e Maria Sofia di Baviera. L’evento, organizzato in occasione del trecentesimo anniversario della nascita di Carlo di Borbone, è stato organizzato dalla Scuola Primaria Ferdinando II di Borbone, in collaborazione con l’Associazione Identitaria Alta Terra di Lavoro, la Casa Editrice Controcorrente e la Rivista Tradizionalista L’Alfiere.
A rivolgere l’indirizzo di saluto sarà il Sindaco di Scafati Pasquale Aliberti e l’Assessore ai Rapporti Istituzionali e Cultura Antonio Fogliame. Al convegno, moderato da Claudio Saltarelli (presidente dell’Ass. Alta Terra di Lavoro), interverranno: Fernando Riccardi, giornalista e scrittore,Vincenzo Giannone (Dirigente Scolastico), Edoardo Vitale (Magistrato / Direttore L’Alfiere), Pietro Golia (Giornalista / Editore Controcorrente).

Borbone, Controcorrente, Ferdinando II, Maria Sofia, Scafati

15-02-2016 a Napoli: dibattito sulla Russia di Putin all’Università Suor Orsola Benincasa

Lunedì 15 febbraio 2016, alle ore 16:00, presso l’Aula “Villani” dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli, si svolgerà il dibattito-lezione dal titolo “Donbass, Ucraina, Russia: scenari di Guerra”. A rivolgere l’indirizzo di saluto sarà il giornalista Marco Demarco, direttore della Scuola di Giornalismo dell’Università Suor Orsola Benincasa.
All’evento interverranno il direttore di “Limes” Lucio Caracciolo, il docente di Storia delle Relazioni Internazionali Matteo Pizzigallo, il giornalista ed editore Pietro Golia(Controcorrente Edizioni), il presidente del Movimento Unitario Giornalisti Mimmo Falco ed il presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania Ottavio Lucarelli.
Durante lo svolgimento del dibattito sarà presentato al pubblico il numero del mese di gennaio della Rivista di Geopolitica “Limes”, dedicato proprio alla situazione attuale della Federazione Russa del presidente Vladimir Putin.
L’evento è valido quattro crediti formativi per ottemperare all’obbligo di aggiornamento professionale degli iscritti all’Ordine dei Giornalisti.

Controcorrente, Limes, Lucio Caracciolo, Marco Demarco, Matteo Pizzigallo, Ottavio Lucarelli, Pietro Golia, Suor Orsola Benincasa, Vladimir PUTIN

La Dittatura dei Banchieri

“La DITTATURA dei BANCHIERI”

Un libro sull’economia usuraia per ripercorrere i giorni bui del governo tecnico

analisi e recensione a cura di Ivan GUIDONE *

 L’attuale governo RENZI sembra essere, per certi versi, uno spiraglio di luce dopo il tunnel buio rappresentato dai giorni del governo MONTI. Il libro La Dittatura dei Banchieri di EMIDIO NOVI è un modo per ripercorrere, ed approfondire, quei giorni relativamente lontani della nostra storia. Edito dalla CASA EDITRICE “Controcorrente” nel luglio del 2012, “La Dittatura dei Banchieri. L’economia usuraia, l’Eclissi della Democrazia, la Ribellione populista” ci svela – senza censure – le logiche del turbocapitalismo, descritto dall’autore come un mostro che affonda avidamente i suoi viscidi tentacoli nelle economie di svariate nazioni. Giornalista, deputato e senatore, Emidio Novi paragona questa creatura economica ad «(…) una ideologia, un ordine politico che, come il capitalismo di stato comunista, impoverisce, inganna ed espropria i popoli persino della memoria storica».

BCE, Controcorrente, Goldman Sachs, mario draghi, Mario Monti, Matteo Renzi

Continua a leggere

Newsletter

Iscriviti al Servizio Newsletter di Consulpress e riceverai via posta elettronica gli ultimi aggiornamenti dalla nostra Agenzia di Stampa.

Archivio Articoli

© 2013-2019 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu