lunedì, 23 Settembre 2019
Agenzia di informazione e approfondimento su tematiche economiche, professionali, aziendali, culturali e di attualità varie

Tag: dario fo

Un Nobel che va, un Nobel che arriva.

 

Per un premio Nobel che ci lascia, un altro è stato appena annunciato proprio quasi in contemporanea dall’Accademia di Svezia. DARIO FO ci lascia alla veneranda età di 90 anni, una vita tra Teatro, impegno politico e Arte: Attore, Scenografo, Pittore, Autore, Drammaturgo, Illustratore, Costumista ed attivista,  fu insignito nel 1997 dello stesso premio  assegnato quest’anno ad un altro grande Artista del nostro tempo, BOB DYLAN.

Due artisti diversi per estrazione e appartenenza culturale: italiano uno, americano l’altro, mattatore della scena teatrale il Nobel italiano, mattatore della scena musicale planetaria Dylan …. stesso premio nella medesima categoria: la Letteratura e, caso ha vuoluto, che le due notizie si siano rincorse nella stessa giornata di giovedì 13 ottobre.

ACCADEMIA DI SVEZIA, BOB DYLAN, dario fo, FRANCA RAME, PREMIO NOBEL

Continua a leggere

A teatro per un gesto di cuore con l’Associazione Onlus Giulia Arni e Ugo Dighero

Una serata all’insegna della soliderità e del buonumore. Si prospetta così la serata di beneficenza organizzata  al Teatro Sette dall’ Associazione Onlus Giulia Arni. Il 27 Ottobre presso il Teatro Sette in Via Benevento, 23 a Roma Ugo Dighero porterà in scena il “Mistero Buffo” di Dario Fo, con l’obiettivo di raccoglierre fondi da destinare al progetto di Teledidattica “La scuola a casa con Giulia” promosso dalla Onlus Giulia Arni e rivolto ai ragazzi impossibilitati a frequentare regolarmente la scuola a causa di serie patologie.

dario fo, scuola, sociale, solidarietà, spettacolo, Teatro, Teledidattica, Ugo Dighero

Continua a leggere

Rai Uno e Dario Fo- pace sia

 I nostri figli hanno 40 anni e, non hanno mai visto Dario FO

Domenica 22 giugno,Dario Fo torna   in prima serata  sulla rete nazionale   dopo quarant’anni,, con ”Francesco”, nuova versione appena pubblicata da Einaudi. Lo spettacolo nato 15 anni fa per il Festival di Spoleto col titolo ”Lu santo jullare” perché, spiega lui stesso, ”è successo un fatto magico, l’esserci ritrovati all’improvviso con un personaggio imprevisto, Papa Bergoglio che, oltre da aver avuto il coraggio di scegliere il nome del santo, ne segue le orme”. L’evento  presentato a Roma, dove stasera parteciperà al Festival Letterature in Campidoglio con la lettura di una teatralizzazione del suo racconto dedicato alla riscoperta di Lucrezia Borgia, ”La figlia del papa”, edito da Chiarelettere. 

dario fo, einaudi, lucrezia borgia, rai napoli, rai uno, roma

Continua a leggere

Newsletter

Iscriviti al Servizio Newsletter di Consulpress e riceverai via posta elettronica gli ultimi aggiornamenti dalla nostra Agenzia di Stampa.

Archivio Articoli

© 2013-2019 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu