venerdì, 18 Ottobre 2019

Tag: Draghi

GREXIT ? ! ?

Paolo Savona, J’accuse. Il dramma italiano di un’ennesima occasione perduta 

La crisi greca conferma che l’architettura istituzionale europea è difettosa e le politiche economiche che da essa promanano non consentono di attuare gli obiettivi di sviluppo dettagliatamente previsti dall’art. 2 del Trattato di Lisbona. Questa è la tesi di fondo del pamphlet J’accuse edito da Rubbettino, in libreria da pochi giorni, nel quale Paolo Savona chiama in causa Juncker, Draghi, Padoan, Visco, il Governo italiano e la Banca d’Italia accusandoli della miopia con cui affrontano la crisi europea e invitandoli a prendere atto del vero problema e a impegnarsi a cambiare i modi d’essere delle istituzioni europee per la sopravvivenza dell’euro e dello stesso mercato comune. 

Bankitalia, BCE, Draghi, Eurozona, GREXIT, Paolo Savona, Trattato di Lisbona

Continua a leggere

Quello che gli altri non dicono. Marine Le Pen attacca Draghi: «La BCE rischia di trasformarsi in una Bad Bank»

Consul Press si mantiene una testata libera e indipendente, non legata dalle logiche di interessi, ma volta al rispetto dell’art. 21 della Costituzione Italiana. È di Maurizio Bergonzini – nostra penna “storica” della redazione  la  segnalazione di un interessante video che sta riscuotendo successo sul web vista l’importanza della notizia che però sembra non interessare gli altri mezzi di informazione. Nello specifico, si consiglia la visione di un estratto del leader del Front National, Marine Le Pen, che ha pronunciato un duro discorso indirizzato al Governatore della BCE, Mario Draghi.

accordi Basilea3, BCE, Draghi, europarlamento, Francia, Le Pen

Continua a leggere

Newsletter

Iscriviti al Servizio Newsletter di Consulpress e riceverai via posta elettronica gli ultimi aggiornamenti dalla nostra Agenzia di Stampa.

Archivio Articoli

© 2013-2019 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu