lunedì, 23 Settembre 2019
Agenzia di informazione e approfondimento su tematiche economiche, professionali, aziendali, culturali e di attualità varie

Tag: F.d’I

Intervista a Roberto Jonghi Lavarini:
“La vecchia Destra con la nuova Lega”

PER EDIFICARE “L’ EUROPA DEI POPOLI” una confluenza sinergica tra una “FORTE DESTRA ed una NUOVA LEGA ! così sostiene in una intervista Roberto Jonghi Lavarini (*1) – Dirigente Nazionale MSE

Dopo circa un anno la Consul Press incontra nuovamente Roberto Jonghi Lavarini, che ci espone in collegamento skype le sue valutazioni sull’ attuale situazione interna ed internazionale a pochi mesi di distanza dalla prossima consultazione elettorale per il Parlamento Europeo. Il precedente incontro, svoltosi a Milano, precedeva invece la consultazione per il Parlamento Nazionale, ove Roberto Jonghi si presentava come candidato alla Camera dei Deputati ottenendo un apprezzabile risultato ma, purtroppo, non il seggio.    

Alexander Dugin, F.d'I, Giorgia Meloni, Lega di Salvini, MSE, Nordestra, Roberto Jonghi Lavarini, Vladimir PUTIN

Continua a leggere

Una Legge per abrogare le Regioni

COMUNICATO STAMPA a seguito CONVEGNO di FRATELLI D’ITALIA svoltosi giovedì 5 marzo in Roma a Palazzo San Macuto

“PROPOSTA LEGGE PER ABROGARE REGIONI”

20 Regioni, di cui 5 a Statuto speciale, 8047 Comuni, 109 province, a cui si aggiungono Comunità Montane e altre Istituzioni locali per un totale di 16 mila enti intermedi. Un coacervo di sovrapposizioni legislative, burocratiche e amministrative che crea una struttura statale pesante e iper-burocratizzata che allontana i cittadini e determina difficoltà alle imprese, allontana gli investimenti e appesantisce lo sviluppo sociale ed economico. Questi sono stati temi affrontati nel corso del convegno organizzato dal Gruppo alla Camera di Fratelli d’Italia-A.N. presso la Sala del Refettorio di Palazzo San Macuto (segnalato opportunamente dalla Consul Press con ampio risalto) con la partecipazione di esponenti della Società Geografica Italiana, urbanisti e costituzionalisti per presentare la proposta di legge di Fd’I, per riformare l’assetto dello Stato. 

C.E.S.I., F.d'I, Società Geografica Italiana

Continua a leggere

Fratelli d’Italia a Venezia sabato 7 marzo

Una grande manifestazione organizzata da FRATELLI d’ITALIA contro il governo Renzi avrà luogo sabato 7 marzo a Venezia. Riportiamo qui di seguito alcune dichiarazioni rilasciate da GIORGIA MELONI – Presidente di F. d’I., riguardanti tale occasione

> Le alleanze si costruiscono sui fatti e sui contenuti che interessano gli italiani. Cominciamo a vedere chi è disponibile a scendere in piazza con noi sabato 7 marzo a Venezia, alle ore 14.30, alla Stazione Santa Lucia, in una manifestazione che abbiamo chiamato “Difendiamoci”. Difendiamoci dalle politiche del governo Renzi, che continua a fare gli interessi delle lobby e della grande finanza e massacra gli italiani per bene e l’economia reale. (…. ai giornalisti a Montecitorio, in data 3 marzo)

> Faccio un appello a Zaia e Tosi. Vi aspetto alla nostra manifestazione “Difendiamoci”. Ci vediamo sabato 7 marzo a Venezia alle 14,30 alla Stazione Santa Lucia. Venite su, vi stringete la mano, fate la pace e si va avanti. Ovviamente se Salvini è d’accordo. Non voglio infilarmi in questioni interne ad un altro partito, però l’obiettivo comune è vincere e per farlo bisogna essere uniti. Per la nostra manifestazione, abbiamo scelto il Veneto perché è simbolo di molte cose. È la regione di Graziano Stacchio, il benzinaio indagato per essersi difeso da un rapinatore. Sabato ci sarà anche lui. È una regione che sta pagando caro il prezzo della crisi, basti vedere i dati sui suicidi. È la regione del Mose, simbolo della corruzione. Poi parleremo anche di immigrazione e di terrorismo».«Con Salvini ci troviamo su molte battaglie. Abbiamo costituito il fronte anti-Renzi. Flavio Tosi è un amico e stiamo facendo una battaglia comune per le primarie. Perché il centrodestra italiano non esiste più, è morto. E allora facciamogli il funerale e ricominciamo daccapo. Dobbiamo rifondarlo, dal basso», conclude il presidente di FdI. ( ……..da un’intervista a «La Stampa» in data 4 marzo)

F.d'I, I Marò, Salvini, SAN MARCO, Tosi, Zaia

“Con penna rossa il Sindaco di Roma cancella l’identità della Capitale”

COMUNICATO STAMPA  >  “CON PENNA ROSSA MARINO CANCELLA L’IDENTITA’ DI ROMA”

 “Apprendiamo che  “ROMA” e “ROME and YOU”  sono la nuova coppia di loghi, uno istituzionale e uno relazionale, della nostra città. Nel primo viene eliminato “Capitale”, quasi a separare la città dalla sua funzione istituzionale. Nel secondo lo scudetto perde la corona che viene sostituita da cinque bolle cromatiche.

F.d'I, ignazio marino, Rampelli

Continua a leggere

Atreju: l’Isola che c’è !

ATREJU 2014 –  L’ALTERNATIVA DALL’ISOLA CHE C’E’:   Il tradizionale appuntamento giunto alla 17°edizione quest’anno si è svolto sull’Isola Tiberina. _________________________________________________________ di Cristian ARNI 

Roma –  Dal 17 al 21 Settembre è tornata la consueta manifestazione promossa da F.d’I.- An e come ogni anno inaugura l’inizio della stagione politica italiana. All’insegna della sobrietà la cinque giorni – che si è conclusa domenica 21 –  è stata animata da appuntamenti, incontri, dibattiti, presentazioni accompagnati da proiezioni cinematografiche e musica dal vivo, il tutto all’interno di una cornice d’eccellenza. Il vero motto  di questa edizione sembra essere stata la proposta di una valida alternativa ai problemi che affliggono il Paese.

. AIAD, ATREJU, F.d'I, Giorgia Meloni, Guido Crosetto

Continua a leggere

Newsletter

Iscriviti al Servizio Newsletter di Consulpress e riceverai via posta elettronica gli ultimi aggiornamenti dalla nostra Agenzia di Stampa.

Archivio Articoli

© 2013-2019 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu