domenica, 18 Agosto 2019
Agenzia di informazione e approfondimento su tematiche economiche, professionali, aziendali, culturali e di attualità varie

Tag: Gabriele D’Annunzio

Una mostra per i 360 anni dei Granatieri di Sardegna

QUANDO LA TRADIZIONE VIVE, 
PRENDE CORPO NELLE FORZE ARMATE

Ricorrendo il 360° Anniversario della Fondazione del Corpo dei Granatieri di Sardegna è in corso una mostra dal titolo “In principio era il Reggimento di Guardia”, presso il Museo Storico dei “Granatieri di Sardegna”, organizzata dall’ANGS, nella persona del presidente Nazionale Gen. D. Giovanni Garassino, curata dal Granatiere Gen. Ernesto Bonelli in collaborazione con il Direttore del Museo Ten. Col. (G) Bruno Camarota. La mostra è visitabile fino al 30 Giugno 2019, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

424 Visite totali, nessuna visita odierna

360 Anni, ANGS, Bruno Camarota, Ernesto Bonelli, FIUME, Gabriele D'Annunzio, Giovanni Garassino, Granatieri di Sardegna, mostra, Museo Storico dei Granatieri di Sardegna

Continua a leggere

Armando Diaz, Duca della Vittoria, al Museo dei Granatieri di Sardegna

L’Italia di Vittorio Veneto:
dal “Pensiero e Azione” al “Libro e Moschetto”

Per i Cento Anni dalla Grande Guerra è in corso al Museo Storico dei Granatieri di Sardegna una mostra dal titolo “Diaz – Una Stirpe di Militari, Mostra di Cimeli e Documenti Storici Inediti”, fino al 31 Luglio 2018, organizzata dai Granatieri, nella persona del Direttore del Museo, il Colonnello Bruno Camarota con il sostegno della Famiglia Diaz e del Ministero della Difesa.

545 Visite totali, 3 visite odierne

Armando Diaz, Benito Mussolini, Bruno Camarota, caporetto, Duca della Vittoria, Emanuele Filiberto di Savoia Duca d'Aosta, Gabriele D'Annunzio, grande guerra, Museo Storico dei Granatieri di Sardegna, Vittorio Emanuele III Re Soldato, Vittorio Veneto

Continua a leggere

Effemeride: Henry Furst

L’11 ottobre 1893 nasceva a New York Henry Furst. Intellettuale americano ma di cultura europea, fu scrittore, giornalista, regista, critico letterario e traduttore.
Studi alla Columbia University, a Berlino, a Oxford, a Padova dove si laureò in Lettere e a Roma dove studiò Giurisprudenza.
Infine scelse l’Italia come sua seconda patria dopo un viaggio a Siena nel 1912. 

221 Visite totali, nessuna visita odierna

Gabriele D'Annunzio, Henry Furst, Leo Longanesi

Continua a leggere

Newsletter

Iscriviti al Servizio Newsletter di Consulpress e riceverai via posta elettronica gli ultimi aggiornamenti dalla nostra Agenzia di Stampa.

Archivio Articoli

© 2013-2019 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu

Le statistiche sulle visualizzazioni degli articoli, si riferiscono ad un periodo che inizia da gennaio 2019.