lunedì, 23 Settembre 2019
Agenzia di informazione e approfondimento su tematiche economiche, professionali, aziendali, culturali e di attualità varie

Tag: GROSSETO

Tutela della privacy e diritto di accesso in ambito condominiale. Ne parla l’Avvocato Castagna

Si ritiene possa risultare di particolare interesse l’argomento in esame, soprattutto per gli amministratori di condominio. Per affrontarlo, bisogna senz’altro prendere le mossa dal codice della privacy (d.lgs.vo n. 196/2003), che disciplina la tutela dei dati personali.
Secondo tale codice, le diverse informazioni degli inquilini contenute negli archivi condominiali che vanno oltre il semplice elenco dei nominativi, devono essere trattate con particolari formalità, pena l’irrogazione di sanzioni di tipo amministrativo. Si tratta di una prescrizione volta ad evitare illegittime diffusioni di informazioni c.d. sensibili.

accesso dati, amministratore, Armando Castagna, avvocato, casa, condomini, condominio, gerstione, giudizio, GROSSETO, informazione, legale, litigi, pagamento, Privacy, roma, sentenza

Continua a leggere

Sanità in Maremma…”L’Asl 9 ha strutture di emergenza adeguate e professionisti di valore” Madonna, presidente dell’Ordine dei medici: “No alle polemiche che incrinano i rapporti di fiducia”

La chiamata  al 118 di Grosseto è stata fatta dalla casa di Pino Daniele, ma l’ambulanza con il medico a bordo è stata poi rimandata indietro, perché il paziente era partito per Roma. A ricostruire le prime tappe del malore del cantautore napoletano è l’azienda Usl 9 di Grosseto, che riferisce ai media “il contenuto delle registrazioni presso la Centrale del 118”. Qui è arrivata una chiamata intorno alle 21,15 , con una richiesta di soccorso per una persona all’indirizzo dell’abitazione di Pino Daniele.

118, GROSSETO, maremma, PINO DANIELE, sanità

Continua a leggere

Capalbio: in Maremma con i libri è festa

 

Capalbio Libri 2014

 

Dal 2 all’8 agosto torna Capalbio Libri, il festival sul piacere di leggere.

L’appuntamento con la cultura, l’attualità, la narrativa nella suggestiva piazza Magenta di Capalbio, ogni sera dalle 19 a ingresso libero

 Presentato oggi a Grosseto, nel Palazzo della Provincia, Capalbio Libri 2014 ovvero “il festival sul piacere di leggere” giunto all’ottava edizione. Il direttore della manifestazione, Andrea Zagami, il Sindaco di Capalbio Luigi Bellumori e l’attrice Lilli Adriana Franceschetti – ospitati dal Presidente della Provincia di Grosseto, Leonardo Marras, nella sala consiliare che si affaccia su piazza Dante – hanno dato il via ufficiale alla stagione 2014 del tradizionale appuntamento capalbiese.

Capalbio, GROSSETO, libri, maremma

Continua a leggere

In Maremma la bandiera Blu viaggia in bici con FIAB

La bandiera blu arriva in bicicletta, attraversa il verde dei campi,si sdraia sulla sabbia dorata, si specchia nell’azzurro del mare.Un mare invidiato, ambito,a volte violato.

 La Bandiera BLU 2014 assegnata alla spiaggia di Marina di Grosseto e Principina arriverà da Grosseto in bicicletta, portata dagli amici di FIAB Grossetociclabile. Prima tappa a Principina a Mare, dove è prevista la visita alla mostra sulle tartarughe organizzata dal Club Subacqueo Grossetano. 

BANDIERA BLU, fiab, GROSSETO, ignazio marino, legambiente, roma

Continua a leggere

Newsletter

Iscriviti al Servizio Newsletter di Consulpress e riceverai via posta elettronica gli ultimi aggiornamenti dalla nostra Agenzia di Stampa.

Archivio Articoli

© 2013-2019 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu