domenica, 25 Agosto 2019
Agenzia di informazione e approfondimento su tematiche economiche, professionali, aziendali, culturali e di attualità varie

Tag: irene pivetti

Anzio riparte dalla periferie
– con la presenza di Irene Pivetti

Il 1 giugno la Presidente Irene Pivetti sarà presente all’evento: “Anzio riparte dalle periferie”, che si terrà alle ore 17 presso il caffè Sesta, sito in Via Ardeatina 559, località Lido dei Pini – Anzio. In seguito ci si sposterà in piazza a Lavinio Mare per le 18.00 circa.

568 Visite totali, nessuna visita odierna

anzio riparte dalla periferie, irene pivetti, ITALIA MADRE

Continua a leggere

Irene Pivetti e Giovanni Paolo Bernini: a Roma per parlare insieme di Italia e di Europa

Il 19 maggio, a Roma, si sono riuniti i due candidati per le elezioni europee 2019 di Forza Italia Giovanni Paolo Bernini (candidato sezione Centro) e Irene Pivetti (candidata sezione Nord Orientale). I due politici si sono confrontati e hanno espresso la loro linea e visione comune nel voler risollevare le sorti dell’Italia in Europa, all’insegna del made in italy, della ripresa economica, sociale e lavorativa del cittadino italiano.

1,424 Visite totali, 3 visite odierne

ELEZIONI EUROPEE, forza italia, giovanni paolo bernini, irene pivetti

Continua a leggere

IRENE PIVETTI partecipa all’Assemblea Generale delle Cooperative – Roma

Domenica 19 Maggio 2019 presso il Novotel di Roma Est sito in Via Andrea Noale 291, 00155 (RM), Irene Pivetti, candidata indipendente alle Europee 2019 con Forza Italia e Presidente del partito politico Italia Madre, interverrà all’assemblea generale delle cooperative italiane organizzata dal Consorzio Gruppo La Meridiana.
Tra gli ospiti di rilievo presenti Marino Ianni, Presidente Agci Lazio, Eugenio de Crescenzo presidente Agci Solidarietà Lazio,Giovanni Bocci, Segretario Generale Sindacato Europeo, Massimo Ciaffardini, Presidente dell’ Ente di ricerca Innovation Research Development srl, l’Associazione Internazionale Coordinamento Donne nel mondo e numerosi altri.

Il convegno inizierà alle ore 9.30, l’intervento della Presidente Pivetti è previsto intorno alle 11.30/12.00.

 

634 Visite totali, nessuna visita odierna

berlusconi, ELEZIONI EUROPEE, forza italia, irene pivetti

News in “Casa” di ITALIA MADRE

ITALIA MADRE prosegue nella “Radicalizzazione sul Territorio”

Venerdì 22 marzo, a seguito di una “Riunione dei Quadri” di Italia Madre, svoltasi in data 8 marzo, presso la nuova Sede di Roma in via del Gesù, Irene Pivetti, Presidente del Partito, insieme al Coordinatore Nazionale Pier Luigi Sarzi Amadè, ha ufficializzato la nomina di Fabrizio Salvitti, quale nuovo Coordinatore di Roma e Provincia, con un comunicato diramato alla stampa, come riportato in calce. (*)

514 Visite totali, nessuna visita odierna

ELEZIONI EUROPEE, Fabrizio Salvitti, irene pivetti, ITALIA MADRE, made in italy

Continua a leggere

Italia Madre… Alea iacta est

PER UN PRIMATO della MERITOCRAZIA

Giovedì 14 febbraio al Four Season di Milano, Irene Pivetti Presidente del partito Italia Madre ha annunciato la volontà di  partecipare alle Europee del 2019, presentando il coordinamento regionale Lombardia ed il Vice Presidente nazionale, l’imprenditore Marco Colombo.

1,523 Visite totali, nessuna visita odierna

Europee 2019, irene pivetti, ITALIA MADRE, Marco Colombo

Continua a leggere

“Italia Madre” verso il Parlamento Europeo

Da MILANO – ROMA  verso BRUXELLES e STRASBURGO 

Giovedì 14 febbraio alle ore 10.30 presso Four Seasons Hotel Milan (Via Gesù, 6/8, 20121 MI) avrà luogo la conferenza stampa presieduta da IRENE PIVETTI, Presidente della Associazione “ITALIA MADRE”

# Registrazione partecipanti: ore 10.30  #  Inizio conferenza stampa: ore 11.00  #  si prega confermare la  partecipazione entro le ore 12.00 di mercoledì 13 febbraio rispondendo a info@italiamadre.it

463 Visite totali, nessuna visita odierna

ELEZIONI EUROPEE, irene pivetti, ITALIA MADRE

Continua a leggere

Rafforzare il valore del Made in Italy
tra gli obiettivi primari di Italia Madre

Un Brindisi Natalizio ed Augurale per un “NUOVO RISORGIMENTO” ispirato al MADE IN ITALY

 Si è svolto a Milano il 19 dicembre presso la sede di “Italia Madre Milano” il brindisi di Natale con la Presidente Irene Pivetti, che ha incontrato tantissimi dei suoi sostenitori, accogliendoli insieme al Coordinatore Provinciale di Milano Marco Civiltà con un caloroso saluto e brillante discorso di benvenuto. A condurre la serata, la giornalista tv Ketty Carraffa che ha inizialmente presentato lo staff regionale e provinciale milanese, per poi cedere la parola alla Presidente di Italia Madre Irene Pivetti, mentre nella seconda parte della serata ha lasciato spazio a una sfilata di alta moda che ha visto protagonisti abiti di estrema classe e bellezza, in piena rappresentanza del nostro inimitabile made in Italy.

349 Visite totali, 3 visite odierne

IBM, irene pivetti, ITALIA MADRE, made in italy, Olivetti, riconquistare i mercati, tutela brand Italia

Continua a leggere

Italia Madre: un nuovo “Progetto per l’Italia”

un “NUOVO RINASCIMENTO” per auspicare un prossimo “RISORGIMENTO”

Il 4 dicembre a Reggio Emilia Irene Pivetti presenterà “Italia Madre”, il suo nuovo partito politico nato dalla necessità avvertita come impellente di far riemergere l’economia e l’imprenditoria locale, avere servizi migliori e benefici sociali.

339 Visite totali, 3 visite odierne

imprenditoria d'eccellenza, irene pivetti, ITALIA MADRE, made in italy, reggio Emilia

Continua a leggere

Da ITALIA Madre un messaggio al Governo:
“Rivedere subito il decreto Genova”

Dopo la Conferenza “SALVIAMO GENOVA # Uniti per ricominciare”, il commento di Irene Pivetti – Presidente di Italia Madre

Giovedì  15 novembre a Milano si è svolto un Convegno organizzato da ITALIA MADRE con Relatori di Eccellenza sul post-crollo del “Ponte Morandi”, mentre al Senato veniva approvato con la consueta e rituale rissosità il DL per Genova. Qui di seguito viene riportato il messaggio lanciato dal Presidente di Italia Madre pervenutoci in Redazione venerdì 16  e con cui concordiamo pienamente. La Consul Press, comunque, si ripromette poter pubblicare nei prossimi giorni almeno una sintesi degli interventi svolti dai Relatori, di cui desidera ricordare i prestigiosi nominativi:  Prof. Ing. Enzo Siviero, Prof. Francesco Amendolagine, Arch. Alessandro Stocco, Arch. Rossana Bettinelli, Arch. Alessandro Casareto

269 Visite totali, nessuna visita odierna

g, Genova, irene pivetti, ITALIA MADRE, Ponte Morandi

Continua a leggere

Tavola Rotonda alla Lumsa su “Il Dinamismo Europeo” – ultimo libro del Prof. K.Szczerski

“Il SISTEMA EUROPEO”

al vaglio critico in un libro di Krzysztof Szczerski

Una lucida analisi delle dinamiche europee nel libro del professore polacco

Una cornice suggestiva quella dell’Aula Pia dell’università Lumsa che ha ospitato la presentazione del libro “Un nuovo dinamismo per il sistema europeo” di Krzysztof Szczerski, docente di scienze politiche all’Università Jagellonica di Cracovia, nonché Ministro Segretario di Stato e Capo di Gabinetto a Varsavia nella Cancelleria del Presidente della Repubblica di Polonia.

Europeista convinto, è comunque critico sull’attuale funzionamento dell’Unione Europea e soprattutto sul ruolo dominante che svolgono alcuni Stati Membri economicamente avanzati. Il suo pensiero coniuga in maniera magistrale la teoria riguardo ai fenomeni socio-culturali europei e l’esperienza sul campo, maturata dallo studioso come uomo politico, con l’esito critico di una riproposta inedita di funzionamento delle Istituzioni europee.

213 Visite totali, nessuna visita odierna

Adolfo Urso, GIULIO TERZI DI Sant'Agata, irene pivetti, Krzysztof Szczerski, LUMSA .

Continua a leggere

16 Ottobre alla LUMSA: Il “Sistema Europeo” …… tra coesione e conflitti

Tavola Rotonda alla Lumsa con la partecipazione dell’ Associazione “Italia Madre”   

Martedì 16 Ottobre si è tenuta presso la LUMSA di Roma la presentazione del libro “Un Nuovo Dinamismo per il Sistema Europeo” del Ministro polacco Szczerski, con la partecipazione di IRENE PIVETTI, GIULIO TERZI DI SANT’AGATA, ADOLFO URSO, LEONARDO LOSITO e ANGELO POLIMENO BOTTAI, quale moderatore.  Presente un numeroso pubblico, attento e notevolmente interessato   

273 Visite totali, nessuna visita odierna

irene pivetti, ITALIA MADRE, LUMSA .

Continua a leggere

Newsletter

Iscriviti al Servizio Newsletter di Consulpress e riceverai via posta elettronica gli ultimi aggiornamenti dalla nostra Agenzia di Stampa.

Archivio Articoli

© 2013-2019 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu

Le statistiche sulle visualizzazioni degli articoli, si riferiscono ad un periodo che inizia da gennaio 2019.