giovedì, 21 Marzo 2019
Agenzia di informazione e approfondimento su tematiche economiche, professionali, aziendali, culturali e di attualità varie

Tag: M5S

The day after: il giorno dell’impeachment

Ebbene sì, l’Italia ancora non ha un governo. Per questo bisogna ringraziare la sig.ra Merkel, alias sig.ra Europa, che con una serie di dichiarazioni “terroristiche” ha spaventato e fatto pressione su Mattarella che ha posto il veto su Savona.

84 Visite totali, 3 visite odierne

Conte, DI MAIO, Germania, governo, impeachment, italia, M5S, Mattarella, Salvini, Savona

Continua a leggere

Municipi grillini: tra mancanze e malgestione

Che qualcosa non stesse funzionando era evidente. Nei municipi grillini di Roma le mancanze sono molte e sugli occhi di tutti, dall’incuria del verde pubblico alle strade, nulla va come dovrebbe. Eppure finora troppo poco si è parlato delle incompetenze dei minicomuni della capitale, preferendo la strada più semplice, ossia quella della gogna mediatica di chi sta al vertice.

84 Visite totali, 3 visite odierne

M5S, municipi, roma, Virginia Raggi

Continua a leggere

Piccoli Governi

Siamo sicuri che si tratti di ONESTÀ? 

Che il Movimento 5-Stelle abbia raggiunto un grande successo è cosa indiscutibile. Che i suoi elementi sappiano perché siano arrivati così in ribalta è cosa, al contrario, alquanto nebulosa. Felici e contenti, si sono seduti sulle poltrone di tanti Municipi romani e, invece di programmare azioni dovute e più che necessarie per la città: campi nomadi, sicurezza, buche, mobilità, rifiuti, e vari eventi per metterla al meglio a disposizione di cittadini e turisti, che fanno? Si mettono a litigare per avere questa o quella posizione, questo o quel settore. Risultato: cadono i minigoverni e si rifanno le minielezioni.

108 Visite totali, 6 visite odierne

elezioni, governi, M5S, municipi, roma

Continua a leggere

Lo Spirito Settario del M5S

Sicuramente il Movimento 5 Stelle non può definirsi una setta, sarebbe, infatti, una definizione fuori dalla realtà: le sette sono solitamente gruppi limitati di individui, invece il M5S è una vasta comunità politica. I pentastellati hanno, però, un chiaro comportamento settario, amplificato dalla loro presenza in Internet e favorito dalle condizioni di un’Italia in grave disagio sociale, economico.

Il proselitismo attraverso la rete ha consentito, infatti, la diffusione del modello di condotta politica pentastellata che contro il sistema vigente vuole affermarsi come unico ruolo giusto e indiscutibile perché espressione diretta del solo soggetto e valore possibile, il popolo.

63 Visite totali, 3 visite odierne

costituzione, M5S, milano, palermo

Continua a leggere

Rimborsopoli a 5 stelle

Gli onorevoli benedetti da Grillo

ora piangono lacrime di coccodrillo,

perché la tanto sbandierata onestà

alla fine si è rivelata una calamità.

Pare che alcuni per colpa dei soldi,

a qualsiasi richiamo, siano diventati sordi

nonostante gli appelli del capo

a un comportamento più morigerato.

La marmellata è molto apprezzata

infatti ne è stata mangiata in quantità smisurata

e ora che si è scoperto l’inghippo,

come fare per rimediare allo scippo?

Bisogna al più presto restituire il malloppo

per superare velocemente l’intoppo

che impedisce di agguantare la vittoria

in questa campagna elettorale diffamatoria.

69 Visite totali, 3 visite odierne

DI MAIO, grillo, M5S, rimborsi, soldi

Notizie a portata di mano: Millennium Rai3 “Fare resistenza”

Ho rilasciato questa intervista all’ottima Roberta Ferrari che ringrazio per avermi fatto domande assolutamente “originali” per il livello dell’informazione italiana (“a che punto sta il reddito di cittadinanza?”; “mi dica una proposta economica da fare subito”; “le riforme costituzionali sono una priorità?”).

La priorità di un Parlamento serio dovrebbe essere una sola: come ridurre la povertà in Italia!

50 Visite totali, nessuna visita odierna

M5S, Rai3

Continua a leggere

Gioco d’azzardo

M5S-Alessandro di Battista scrive:
Voglio presentarvi un mio eccellente collega: Massimo Enrico Baroni. Dal primo giorno di legislatura Massimo si sta dedicando anima e corpo al problema, drammatico, del gioco d’azzardo e della malattia che ne scaturisce: la ludopatia. La ludopatia o gioco d’azzardo patologico è un disturbo serissimo che rovina famiglie prima ancora che conti in banca. A tutti noi è capitato di vedere con quanta speranza/disperazione alcuni giocatori patologici giochino alle 7 del mattino magari con un bicchier di cognac in mano nel bar sotto casa.

96 Visite totali, nessuna visita odierna

ALESSANDRO DI BATTISTA, GIOCO D AZZARDO, LUDOPATIA, M5S, MASSIMO ENRICO BARONI, PAYOUT

Continua a leggere

Le sorprese di Renzi: PD/M5S

  • Le sorprese non finiscono mai.
  •  Matteo Renzi si è presentato oggi all’incontro del suo partito con una delegazione del Movimento 5 stelle sulla legge elettorale, chiedendo di sostenere un sistema di voto che assicuri la stabilità di governo in cambio del possibile recupero delle preferenze.

Il confronto-incontro di oggi si potrebbe ripetere già la prossima settimana, anche sulle riforme costituzionali, con i grillini che hanno detto di non essere “contrari né al doppio turno elettorale né a premi di maggioranza”.

74 Visite totali, nessuna visita odierna

ALESSANDRA MORETTI, Debora Serracchiani, DI MAIO, M5S, Matteo Renzi, PD, ROBERTO SPERANZA

Continua a leggere

“Trasgressioni” su M 5 Stelle

 ANTI-POLITICA o OPPORTUNISMO ?

Privo di dignità culturale, verticistico, antidemocratico, strumento personalistico, con un personale politico raccogliticcio e impreparato ….   le “accuse” della stampa al M5S ( rappresentato come perennemente sulla via della dissoluzione e di perdere un “immeritato” successo elettorale che, peraltro, ottiene dalle frange antipolitiche della società provenienti da destra e da sinistra) sono un continuo.

Eppure  il M5S ha ottenuto oltre il 20% alle elezioni del 2013 e nei sondaggi specializzati rimane accreditato di risultati superiori a un quarto dell’elettorato e forse sarebbe opportuno ricordare come trenta anni fa  la Lega Nord veniva interpretata dalla “ grande” stampa  come transeunre episodio legato a momentanee tensioni protestatarie  destinato a scomparire rapidamente dovrebbe invitare alla prudenza e a uno  studio serio del fenomeno.

51 Visite totali, 3 visite odierne

BIANCALANA, M5S, TARCHI

Continua a leggere

Newsletter

Iscriviti al Servizio Newsletter di Consulpress e riceverai via posta elettronica gli ultimi aggiornamenti dalla nostra Agenzia di Stampa.

Archivio Articoli

© 2013-2019 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu

Le statistiche sulle visualizzazioni degli articoli, si riferiscono ad un periodo che inizia da gennaio 2019.