Tag: MIO Movimento Imprese Ospitalità

Per la Rinascita del settore Horeca causa emergenza covid ecco il Piano MIO

In dieci punti il MIO Movimento Imprese e Ospitalità ha redatto con un’analisi accurata approfondita tutte le problematiche della ristorazione, con le relative soluzioni proposte. L’obiettivo è aprire un tavolo di confronto degli operatori imprenditori del settore che vale il 30% del Prodotto interno lordo con attività affini, con il Governo e i vari attori istituzionali inerenti il documento

Roma, 25 febbraio 2021, sul tema della Rinascita dell’Italia, ripensarla e riprogrammarla, per sollevarla e portarla come merita dovutamente il Paese intero ai più alti livelli dai trascorsi tempi, risollevarci da una delle sue più gravi crisi che, su queste nostre pagine, è tema determinate e fondamentale, Paolo Bianchini – presidente di MIO Italia – Movimento Imprese Ospitalità, scrive: «Siamo fiduciosi nel “cambio di passo” del governo Draghi e prefiguriamo il giorno in cui il settore dell’ospitalità a tavola (Horeca) – che vale il 30% del Pil ed è la seconda “chiave” del turismo – potrà aprire senza alcuna restrizione. Per questo MIO Italia ha predisposto un Piano per la ripresa economica del comparto. Si tratta di un documento in dieci punti che auspichiamo sarà al centro di un tavolo di confronto con il Governo e i vari attori istituzionali. Lo abbiamo già inviato alla Presidenza del Consiglio, alla Conferenza delle Regioni e all’Anci». Auguriamoci il meglio e maggiori fortune! Lo scorso 2020 non sarà solo ricordato come l’anno bisestile e del covid, era infatti altrettanto il bicentenario della nascita di Pellegrino Artusi, l’autore del celebre libro La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene, un libro italianissimo conosciuto apprezzato nel Mondo intero come la Nostra cucina e l’Ospitalità!

Raffaele Panico

MIO Movimento Imprese Ospitalità

Continua a leggere

Il MIO Movimento Imprese Ospitalità, il gioco dell’arbitro e i cartellini rossi che distruggono un intero comparto

MIO Italia, Movimento Imprese Ospitalità. Le limitazioni Covid imposte all’ultimo minuto, così Bianchini “urge risarcimento danni per il comparto dell’ospitalità a tavola”   

Roma, 19 febbraio 2021 «Finiamola con i colori delle Regioni decisi irresponsabilmente all’ultimo istante. Ristoranti, bar, pub, pizzerie: tutto il comparto dell’ospitalità a tavola (Horeca) deve rimanere aperto sempre, all’ora di pranzo come a cena.

MIO Movimento Imprese Ospitalità, Paolo Bianchini

Continua a leggere

© 2013-2020 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu