domenica, 18 Agosto 2019
Agenzia di informazione e approfondimento su tematiche economiche, professionali, aziendali, culturali e di attualità varie

Tag: Mov.-5-Stelle

Corruzione, Delinquenza, Droghe …
Lega (ex Nord) e Movimento 5 Stelle

“UNA CROCIATA a favore della DELINQUENZA  ….” 

ARTICOLATA ANALISI a 360° SU LEGA E DROGHE LEGGERE
a cura  dell’ Ambasciatore Torquato Cardilli

 A SEGUIRE, IN REPLICA, “UNA CONTRO-CROCIATA”    a cura di Giuliano Marchetti

Il vice Presidente del Consiglio, nonché Ministro dell’Interno e capo assoluto della Lega (un tempo Lega Nord per l’indipendenza della Padania, ferocemente anti Roma e anti Meridione) persona rozza, di modesta cultura, assolutamente priva di garbo istituzionale, cattivo frequentatore, in casa e all’estero, di ambienti poco rispettosi dei principi democratici, ha impresso alla politica italiana una deriva censurabile nel linguaggio e nei comportamenti.

975 Visite totali, 3 visite odierne

lega, Mov.-5-Stelle, proibizionismo, SALVINI. cannabis, Stato Etico

Continua a leggere

“Media e Dintorni”…. ricordando Massimo Bordin,
Radio Radicale…. e non solo !

TRA GIGANTI,  BALLERINE e NANI  

L’appuntamento quotidiano con Radio Radicale e Massimo Bordin per me, senz’altro, è sempre stato un incontro radiofonico mattutino  da non perdere.

601 Visite totali, nessuna visita odierna

#Fridaysforfuture, Alberti Casellati, Giovannino Guareschi, Greta Thunberg, Massimo Bordin, Mov.-5-Stelle, papa bergoglio, Radio Radicale

Continua a leggere

Steve Bannon e gli Algoritmi dell’ Informazione

GEO-POLITICA e ALGORITMI, 
INFORMAZIONE  e DISINFORMAZIONE

CONFERENZA: un resoconto di Filippo Ortenzi
note a margine di Giuliano Marchetti 
 

Organizzata dall’Associazione “Lettera 22”, si è svolto venerdì 21 marzo a Roma, presso la Biblioteca Angelica, la conferenza “Gli algoritmi dell’informazione” tenuta da Steve Bannon, 65 anni, ex stratega della vincente campagna presidenziale di Trump e leader di The Moviment Mission. La Mission è quella di federare e promuovere il nazional populismo a livello europeo….. e non solo. Infatti anche in altre parti del Mondo, come nel Continente sudamericano, The Moviment viene promosso dal figlio del Presidente Brasiliano, Jair Bolsonaro.

687 Visite totali, nessuna visita odierna

Chiesa Cattolica, cina, lega, marine le pen, Matteo Salvini, Mov.-5-Stelle, msi, Steve Bannon

Continua a leggere

Caporetto sul Tevere, per le Librerie a Roma

 Crollano le Librerie, trionfano i “peggio affari”

Nel centro storico di Roma, in via Belsiana vicino a Piazza di Spagna, domenica 7 ottobre è crollato in gran parte il controsoffitto  della Libreria Gremese, situata in un immobile di proprietà del Comune di Roma.
Il crollo è stata causato dall’acqua piovana accumulatasi nel corso dei mesi e per l’incuria dell’ amministrazione capitolina, targata “Mov. 5 Stelle”  che  non ha mai avviato i lavori di rifacimento della copertura, nonostante le numerose segnalazioni … e pertanto questa Libreria ha dovuto cessare temporaneamente la propria attività, senza sapere quando e come potrà riprenderla. 

330 Visite totali, nessuna visita odierna

Degrado su Roma, e, Giunta Raggi, libreria Bonacci, Libreria Dante, Libreria Gremese, libreria Micozzi, Mov.-5-Stelle

Continua a leggere

Renzi & Co. V/ M-5 stelle

INGERENZA E DISINFORMAZIONE

Una settimana fa scrivevo nell’articolo “la lunga marcia” che in questa campagna elettorale, all’insegna di una legge voluta da alcuni imbecilli del PD apposta per far fuori il M5S, «a Renzi e a Berlusconi, accomunati nel motto “auro quaeque ianua panditur”, interessa prima di tutto inquinare la mente degli elettori ed addossare al M5S la responsabilità dei mali che le loro politiche hanno causato al paese.  Contro le loro manovre occorre una maschera antigas”. Quanto accaduto negli ultimi giorni mi costringe a ricordare questo passaggio “Renzi appoggiandosi alla sponda americana (l’opinione pubblica mondiale è stata bombardata dalle notizie di interferenze russe nella campagna presidenziale per la Casa Bianca) ha accusato direttamente il M5S di essere un propalatore di notizie false… Renzi dimentica che a fare ricorso alla propaganda non sono i cosiddetti “populisti”, ma i detentori del potere che l’hanno storicamente utilizzata in pace e in guerra. Come si fa a dimenticare che il mondo è stato precipitato in una guerra contro Saddam Hussein accusato falsamente dagli USA di possedere armi di distruzione di massa con la plateale esibizione di finte fiale velenose e di filmati costruiti ad arte dal controspionaggio americano davanti al Consiglio di sicurezza dell’ONU

291 Visite totali, nessuna visita odierna

MEDITERRANEAN FORUM of ROME Rethinking the Euro-Mediterranean geopolitical space in turbulent times, Mov.-5-Stelle, renzi

Continua a leggere

Un’ Immacolata e una Vergine: le “Nuove Vestali

Dai Palazzi del Vaticano ai Palazzi del Campidoglio 

Tanto per parlare di “affinità elettive”, dopo le analogie comportamentali tra Virginia Raggi e Claudio Scajola, bisognerebbe ora analizzare alcuni modelli femminili d’eccellenza, quali quelli interpretati (o personificati) da Francesca Immacolata CHAOUQUI  e Virginia RAGGI

249 Visite totali, nessuna visita odierna

Cosea, Grillini & Cavallette, Mov.-5-Stelle, Vatican WikiLeaks 2

Continua a leggere

Bestiario Capitolino

Bestiario Capitolino ….  FAVOLE  &  BESTIE 

___________________Giuliano MARCHETTI 

Venerdì 16 dicembre è stato arrestato RAFFAELE MARRA, autodefinitosi lo spermatozoo del fecondamento dell’ovulo del Mov.5-Stelle, mentre invece ROBERTA LOMBARDI lo ha definito “il virus” dell’infettamento ! …. Ma allora l’arresto effettuato dai Carabinieri non doveva essere eseguito dal nucleo dei Nas ?

237 Visite totali, nessuna visita odierna

casa pound, M.S.I, Mov.-5-Stelle

Continua a leggere

…No, non è la BBC !

Vergogna e ipocrisia

La vergogna, dal latino verecondia, è un atteggiamento di timore del biasimo altrui, per il disonore che si prova a seguito di un errore commesso; in parallelo l’ipocrisia, che La Rochefoucauld  definisce come l’omaggio che il vizio rende alla virtù, è l’atteggiamento di chi finge per ingannare gli altri, di chi indossa una maschera per apparire diverso da ciò che è realmente.

Un vecchio adagio recita che chi ha gettato la vergogna alle ortiche non la ritrova quando ne ha bisogno. Nessun altro motto potrebbe essere adatto per descrivere il comportamento del Governo e della dirigenza del Nazareno a proposito dello scandalo degli stipendi in Rai.

280 Visite totali, nessuna visita odierna

bbc, Mov.-5-Stelle, rai, TelePartitocrazia

Continua a leggere

Post 5 Giugno…

 …. ed in attesa del “Redde Rationem” 

Passata la festa, gabbato il santo (elettore). Al solito, hanno vinto tutti e dove hanno perso hanno “tenuto”. Sono tutti contenti, chi più e chi meno. Meno contenti sono i cittadini, ma quelli non contano, specie se non vanno a votare.Le dichiarazioni si affollano, ognuno dice la sua, ed ora pensano al ballottaggio, il redde rationem di cui nessuno parlava prima. Ma si sa, la politica è quella di oggi, di stasera, di stanotte, non quella di dopodomani.

233 Visite totali, nessuna visita odierna

F.d' I., Mov.-5-Stelle, PD, roma

Continua a leggere

Newsletter

Iscriviti al Servizio Newsletter di Consulpress e riceverai via posta elettronica gli ultimi aggiornamenti dalla nostra Agenzia di Stampa.

Archivio Articoli

© 2013-2019 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu

Le statistiche sulle visualizzazioni degli articoli, si riferiscono ad un periodo che inizia da gennaio 2019.