lunedì, 23 Settembre 2019
Agenzia di informazione e approfondimento su tematiche economiche, professionali, aziendali, culturali e di attualità varie

Tag: oriana fallaci

Per Feltri ancora molti “ultimi libri” in cantiere
…. e la tomba può ancora attendere !

Nel “Futuro” di Feltri, la tomba resta ancora in forzata attesa

… in arrivo ci sono molti nuovi “ultimi libri”

Parole dell’autore, quelle del libro ma anche le previsioni circa il suo futuro, divertite e taglienti.

di  CRISTIAN ARNI *

Al Circolo Canottieri Aniene in Roma, il 3 ottobre,  è stato presentato il libro di Vittorio Feltri: Il borghese”, come già annunciato sulla Consul Press alcuni giorni prima dell’eventoMolte persone presenti tra cui volti noti e personaggi del jet set televisivo.

Amintore Fanfani, Enzo Biagi, Eugenio Montale, Feltri... il Borghese, Giorgio Bocca, Indro Monanelli, oriana fallaci, via Solferino

Continua a leggere

Oriana, l’Indimenticabile Guerriera

“IL  FUOCO  dell’ ORIANA” 

Fuori dalle ipocrisie del mercato, fuori dalla ipocrisia delle relazioni umane, fuori dalle mistificazioni della passione fuorviante del campanile, “Il fuoco dentro”, di Roberto NENCINI, Viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, sulla giornalista indimenticabile Oriana Fallaci, che ha come cuore ed argomento la sua città, Firenze.

Antonio Pagliai, Mons.Fisichella, oriana fallaci, R.Nencini

Continua a leggere

L’ultimo saggio di Pietrangelo Buttafuoco

IL FEROCE SARACINO PARAVENTO DEL NOSTRO TERRORE  – L’ultimo saggio di Pietrangelo  Buttafuoco

Nel suo ultimo lavoro, “Il Feroce Saracino” ed. Bompiani, l’autore Pietrangelo Buttafuoco, coglie il significato ultimo di quella guerra Islam – Occidente, che i più ritengono sia uno scontro di religione: da una parte l’Europa, oltre dieci anni fa chiamata “Eurabia” dalla scomparsa Oriana Fallaci, e dall’altra la complessa macchina bellica dell’ISIS. Tutto questo massacro di uomini, cose ed idee, non è una lotta di religione, è soltanto uno scontro tra chi non crede e chi, al contrario, pone la propria vita al centro di un CREDO. In realtà, è un Medioevo di ritorno, che s’impone sulla diffusa incapacità occidentale di fare fronte al terrorismo.

ISIS, museo crocetti, oriana fallaci

Continua a leggere

Intervista con il Potere

Il Corriere della Sera con l’iniziativa «Le parole di Oriana» ha scelto di ripubblicare alcuni dei suoi interventi, presi dalle sue pubblicazioni, che mantengono anche dopo molto tempo una forza straordinaria.

Questa è l’intervista del 1970 all’attentatrice palestinese Rascida Abhedo tratto da Intervista con il potere, Rizzoli 2009.

Sembrava una monaca. O una guardia rossa di Mao Tse-tung. Delle monache aveva la compostezza insidiosa, delle guardie rosse l’ostilità sprezzante, di entrambe il gusto di rendersi brutta sebbene fosse tutt’altro che brutta. Il visino ad esempio era grazioso: occhi verdi, zigomi alti, bocca ben tagliata. Il corpo era minuscolo e lo indovinavi fresco, privo di errori. Ma l’insieme era sciupato da quei ciuffi neri, untuosi, da quel pigiama in tela grigioverde, un’uniforme da fatica suppongo, di taglia tre volte superiore alla sua: quella sciatteria voluta, esibita, ti aggrediva come una cattiveria.

intervista con il potere, oriana fallaci

Continua a leggere

Newsletter

Iscriviti al Servizio Newsletter di Consulpress e riceverai via posta elettronica gli ultimi aggiornamenti dalla nostra Agenzia di Stampa.

Archivio Articoli

© 2013-2019 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu