giovedì, 19 Settembre 2019
Agenzia di informazione e approfondimento su tematiche economiche, professionali, aziendali, culturali e di attualità varie

Tag: Prof. Vittorio Conti

Inps – “una situazione al limite”

L’ ALLARME del Prof. CONTI e le PRIVATIZZAZIONI SILENTI.

______________________________________________________Ida LO RUSSO

Lo scorso 19 marzo, il prof. Vittorio Conti, Commissario straordinario dell’INPS, è stato ascoltato in sede di Commissione parlamentare di controllo sugli Enti previdenziali.

Stando a quanto riferisce il Sole 24ore, il Commissario manifesta la sua preoccupazione in quanto “L’Inps è ad una «situazione limite» nella quale non ci sono «ulteriori margini» per tagli alla spesa e al personale «senza incidere sui livelli di servizio per la cittadinanza». Continua “Nonostante l’attuazione delle azioni di sviluppo, l’Istituto, che da gennaio 2012 ha incorporato Inpdap ed Enpals, è in «una situazione limite nella quale non sarebbe più possibile sfruttare ulteriori margini di efficientamento senza incidere sui livelli di servizio per la cittadinanza», si legge nel testo. Inoltre l’attuazione delle norme sulla spending-review, a partire dal 2012, l’Inps ha portato a una «riduzione delle spese di funzionamento per 515,7 milioni di euro strutturali da riversare annualmente in entrata al bilancio dello Stato», si legge nel documento.

Inpdap, INPS, Prof. Vittorio Conti

Continua a leggere

Newsletter

Iscriviti al Servizio Newsletter di Consulpress e riceverai via posta elettronica gli ultimi aggiornamenti dalla nostra Agenzia di Stampa.

Archivio Articoli

© 2013-2019 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu