sabato, 17 Agosto 2019
Agenzia di informazione e approfondimento su tematiche economiche, professionali, aziendali, culturali e di attualità varie

Tag: Rachele Mussolini

Roma: piovono rami sull’estate romana

Roma, 4 luglio 2019 – «La mancata manutenzione e l’incuria che caratterizzano il governo a cinque stelle continuano a mettere a rischio la sicurezza pubblica. Al punto che i romani non possono neanche pensare di rinfrescarsi dalla calura estiva godendo di un evento storico come quello dell’estate romana, perché rischiano di essere travolti da uno dei tanti alberi privi di cura.

252 Visite totali, nessuna visita odierna

Rachele Mussolini, roma

Continua a leggere

Roma: asili nido e le inadempienze dell’amministrazione

ASILI NIDO – FEDERICO ROCCA: PIU’ PICCOLI PAGANO PER INADEMPIENZE AMMINISTRAZIONE. EPISODIO LIRIO D’ORO GRAVE E IMPERDONABILE

«L’erba alta e incolta nelle scuole romane sta diventando un pericolo per i più piccoli. A evidenziarlo quanto accaduto alcuni giorni fa a Il lirio d’oro dove due bambine di pochi anni hanno colto e ingerito bacche velenose presenti nell’erba alta che circonda il giardino del nido in cui, nonostante le innumerevoli richieste dei genitori, non si era provveduto allo sfalcio. Anche soccorrere le piccole, che hanno rischiato il soffocamento e l’avvelenamento, non è stato agevole: nell’area in cui si trova la scuola, infatti, manca un’adeguata segnaletica stradale che permetta di individuarne l’ingresso e questo ha comportato ritardi nei soccorsi.

165 Visite totali, 3 visite odierne

asili nido, Rachele Mussolini, roma

Continua a leggere

ROMA Municipio XII: allarme manutenzione per ben 8 Scuole

Roma, 12 giugno 2019 – «Nel Municipio XII sono otto i plessi scolastici in pessime condizioni a causa di gravi carenze manutentive. E’ indispensabile e urgente monitorarli al più presto e intervenire su questi edifici per sanare la situazione: è questo l’unico modo per evitare che, con l’inizio del nuovo anno scolastico, le famiglie si trovino nel caos e i bambini vengano trasferiti in edifici scolastici diversi da quelli che fino a qualche giorno fa hanno avuto modo di frequentare.

279 Visite totali, nessuna visita odierna

manutenzione, Rachele Mussolini, roma, roma capitale, scuola

Continua a leggere

Terracina ospita una tappa del Giro d’Italia

TERRACINA OSPITA TAPPA GIRO D’ITALIA. RAGGI IMPARI DA PROCACCINI (FDI): PRIMEGGIA DOVE LEI HA FALLITO

Roma, 16 maggio 2019 – «Può una piccola ma operosa realtà come Terracina insegnare qualcosa alla Capitale? Certamente, perché tutto dipende dalle capacità e dalla tenacia di chi la amministra. L’ennesima dimostrazione è arrivata ieri con la conclusione della quinta tappa del Giro d’Italia nella località pontina. Lo scorso anno il trionfo mediatico di questa manifestazione sportiva sarebbe dovuto toccare a Roma, ma le buche lungo il percorso e il manto stradale troppo dissestato per la bicicletta hanno avuto la meglio. Il risultato? Dopo i tre giri previsti uno stop in mondovisione che ci è costata una figuraccia in diretta, perché quella che la Sindaca definisce la città “amica della mobilità dolce” per i ciclisti – anche professionisti – diventa un pericolo.

390 Visite totali, 3 visite odierne

Rachele Mussolini, tappa giro d'italia, terracina

Continua a leggere

Roma: incendio sulla Collatina, inascoltato l’allarme dei cittadini

INCENDIO COLLATINA: INASCOLTATO ALLARME CITTADINI. SINDACA SI DIMETTA.

«La Sindaca? Una dilettante allo sbaraglio. Quello che è accaduto ieri notte in Via Collatina Vecchia, a ridosso della stazione Togliatti, ne è l’ennesima riprova e dimostra la faciloneria e la superficialità con la quale questa amministrazione sta prendendo in considerazione anche la presenza di discariche abusive all’interno del territorio cittadino. Sono tantissimi i romani che vivono quotidianamente l’incubo dei roghi tossici e che rischiano di vedere pesantemente compromessa da questi la propria salute. Eppure nessuno sembra accorgersene.

Per quale motivo una discarica messa sotto sequestro dal 3 febbraio scorso non è stata ancora bonificata? Come si è potuto pensare di lasciare totalmente abbandonati e incustoditi rifiuti e materiali di risulta? Nonostante l’allarme lanciato dalla cittadinanza, il governo a cinque stelle non ha mosso un dito per gestire anche quest’ennesima emergenza. I romani non possono continuare a essere ostaggio dell’incapacità e della supponenza della Raggi e del suo cerchio magico. Un Sindaco dotato di buon senso si sarebbe dimesso, a tutela di Roma e dei suoi cittadini. Ma questa sensibilità non appartiene ai cinque stelle, votati esclusivamente a tutelare il proprio entourage politico e gli interessi della cerchia di riferimento».

Così Rachele Mussolini, consigliere comunale della lista civica Con Giorgia e Vice Presidente della Commissione Controllo, Garanzia e Trasparenza di Roma Capitale.

165 Visite totali, nessuna visita odierna

incendio collatina, Rachele Mussolini, Raggi, roma

Roma: Kaos coinvolge Atac e Turismo
una città che non funziona e una “sindaca” inadeguata

RACHELE MUSSOLINI (Lista Civica “CON GIORGIA”):DOPO FLAMBUS E METRO CHIUSE, ALTRA BEFFA PER ROMANI // RIAPERTURA SPAGNA? ENNESIMA PRESA IN GIRO PER ROMANI E TURISTI

«Schizofrenia a cinque stelle? Un male incurabile. Mentre il ministro Tonelli firma un provvedimento affinché il governo adotti il piano strategico per la mobilità sostenibile, per rinnovare il parco autobus per il trasporto pubblico locale con mezzi meno inquinanti e più moderni, si apprende che i bus presi a noleggio da Atac – e annunciati, come al solito, a gran voce dalla Sindaca Raggi – non entreranno mai in servizio perché non immatricolabili in quanto euro 5.

303 Visite totali, nessuna visita odierna

ATAC - Roma, la "sindaca" Raggi, Rachele Mussolini, roma, turismo

Continua a leggere

Dallo Stadio della Roma a Capanelle: le problematiche alla giunta capitolina

COMUNICATO STAMPA
STADIO DELLA ROMA: REALIZZABILE SOLO A FRONTE DI PRESUPPOSTI CONCRETI E PROCEDURE TRASPARENTI

«La zelante Raggi, alla ricerca di consensi durante la campagna elettorale, si oppone “a qualunque operazione edilizia che sia solo speculativa”, dichiara che a Tor di Valle non ci sono le condizioni per realizzare lo stadio e si dice addirittura disposta a ritirare la delibera sulla pubblica utilità in caso di vittoria.

264 Visite totali, nessuna visita odierna

capanelle, Rachele Mussolini, stadio della roma

Continua a leggere

Bocciatura mozione Ex Mira Lanza e assenza comunale alla Commissione Trasparenza

COMUNICATO STAMPA
EX MIRA LANZA: ILLOGICA BOCCIATURA MOZIONE. SITUAZIONE NON SANABILE DA PROGETTI RIGENERAZIONE URBANA “SU CARTA”

Roma, 12 febbraio 2019 –«La bocciatura della mozione a prima firma della consigliera Mussolini per lo sgombero definitivo, la messa in sicurezza e la tempestiva riqualificazione dell’Ex Mira Lanza è assurda e lo sarà ancora di più qualora l’ex Mira Lanza dovesse nuovamente balzare agli onori delle cronache per episodi violenti.

285 Visite totali, nessuna visita odierna

ex mira lanza, Rachele Mussolini

Continua a leggere

Cinghiali: partita la petizione – insieme ai ratti altra emergenza cittadina

COMUNICATO STAMPA
CINGHIALI: PARTITA PETIZIONE. INSIEME A RATTI, ALTRA EMERGENZA CITTADINA INCALZANTE.

Roma, 29 gennaio 2019 – «I cinghiali? Simpatici animaletti da cortile, almeno per la Raggi. E’ per questo motivo che non mi stupirei affatto se, che dopo aver pensato di sopperire alle carenze della Giunta nella gestione del verde con il supporto delle pecore tosa-erba, finisse con il chiedere, per la raccolta dell’umido, il contributo degli ungolati, attirati nel centro abitato dalla presenza su strada di scarti alimentari e organici.

350 Visite totali, 3 visite odierne

cinghiali roma, Rachele Mussolini

Continua a leggere

Roma al “Capolinea del Disastro”,
tra la Metro B1 e Tiberis sul Tevere

Comunicato stampa *

TIBERIS ?  FALLIMENTO TOTALE con correlativo “Danno Erariale”

Roma, 31 ottobre 2018 – “La natura abusiva della spiaggia Tiberis, che il  Mibact chiede oggi a viva voce di smantellare, è l’ennesima riprova della più totale incapacità della Giunta Raggi, che dimostra di non conoscere neanche l’ABC dell’Amministrazione. E a pagarne le spese, come di consueto, sono i romani”.

Così Rachele Mussolini, consigliere comunale della lista civica “Con Giorgia”, e Federico Rocca, responsabile nazionale Enti Locali di Fratelli d’Italia.

198 Visite totali, nessuna visita odierna

Fedeico Rocca, I sindaci di Roma, la "sindaca" Virginia Raggi, metro Conca d'oro, Mibcat, Rachele Mussolini, tiberis

Continua a leggere

Newsletter

Iscriviti al Servizio Newsletter di Consulpress e riceverai via posta elettronica gli ultimi aggiornamenti dalla nostra Agenzia di Stampa.

Archivio Articoli

© 2013-2019 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu

Le statistiche sulle visualizzazioni degli articoli, si riferiscono ad un periodo che inizia da gennaio 2019.