giovedì, 22 Agosto 2019
Agenzia di informazione e approfondimento su tematiche economiche, professionali, aziendali, culturali e di attualità varie

Tag: scrivania

Desk Day 2018: grande successo per la I^ giornata
dedicata all’organizzazione della scrivania

Si è tenuto lo scorso 6 dicembre il primo Desk Day, ovvero la prima giornata nazionale dedicata all’organizzazione razionale della scrivania.

L’evento ideato da Organizzare Italia, prima azienda in Italia che si occupa di formazione delle competenze organizzative ha ottenuto un grande successo, riunendo un gran numero di persone molto interessate a comprendere come poter organizzare il loro spazio fisico di lavoro.

L’obiettivo prefissato dall’azienda promotrice della giornata ha raggiunto il suo obiettivo, cioè quello di favorire la formazione per la  creazione di spazi di lavoro comodi e funzionali capaci di sostenere il lavoratore nel libero svolgimento delle proprie attività lavorative. Sia che si lavori in ufficio, sia che si lavori a casa, la scrivania infatti è lo spazio fisico cardine dell’attività lavorativa.

Infografica Desk Day 18 - Organizzare Italia

Sabrina Toscani, fondatrice di Organizzare Italia, l’azienda che ha ideato e promosso il Desk Day ha espresso molta soddisfazione: “Il primo Desk Day italiano proposto da Organizzare Italia è stato un successo.

Un gran numero di persone ha chiesto, durante l’intera giornata il nostro aiuto per organizzare meglio la propria postazione di lavoro, condividendo foto della propria scrivania e ricevendo in cambio consigli pratici da mettere in opera subito per alleggerire lo spazio di lavoro e di conseguenza la mente”.

Inoltre ha tenuto a precisare: “Direi che il primo importante risultato è stato proprio quello che i nostri interlocutori, e di questi giorni in generale, da quando è partita la campagna di sensibilizzazione all’organizzazione razionale della scrivania, hanno compreso il messaggio e si sono avvicinati alla soluzione.

Hanno capito che per affrontare tutti gli impegni, gli oggetti, le informazioni che li circondano e che arrivano senza soluzione di continuità è necessario organizzarsi. Sistemare la scrivania è appunto un metodo facile e veloce per aiutare la mente a lavorare meglio e per fronteggiare con energia e positività tutto ciò che arriva durante il giorno”.

Il prossimo obiettivo afferma infine Sabrina Toscani sarà: “Ripetere il Desk Day ogni anno il 6 dicembre, sicuri che la strategia di farsi supportare da uno spazio di lavoro organizzato possa essere adottata nel corso dell’anno da un numero sempre crescente di persone”.

222 Visite totali, nessuna visita odierna

desk day, giornata, Organizzare Italia, prima, scrivania

Organizzare Italia promuove il Desk Day: come organizzare la scrivania per lavorare meglio

Si svolgerà il 6 dicembre la prima giornata nazionale dedicata all’organizzazione razionale della scrivania, per favorire il flusso di lavoro e il benessere individuale.

Si tratta di una campagna ideata e promossa da Organizzare Italia, prima azienda in Italia che si occupa di formazione delle competenze organizzative, per favorire la creazione di spazi di lavoro comodi e funzionali capaci di sostenere il lavoratore nel libero svolgimento delle proprie attività lavorative.

Sia che si lavori in ufficio, sia che si lavori a casa, la scrivania infatti è lo spazio fisico cardine dell’attività lavorativa. Sulla scrivania transita di tutto, blocchi per appunti, post-it a cui è stato affidato un messaggio, faldoni da esaminare, documenti da archiviare e molto altro.

Spesso però è un luogo disordinato dove regna il caos, ricettacolo del non evaso, non concluso non archiviabile. Caos e disordine sono grandi nemici della produttività, infatti sovraccaricano i sensi di stimoli erodendo la capacità di mettere a fuoco.

Per cui avere una scrivania affollata di oggetti tende ad aumentare la sensazione di avere più cose da fare e causa stress, oltre al fatto che spesso il disordine comunica una cattiva immagine di sé e della propria capacità di gestire il lavoro creando imbarazzo e frustrazione.

Il Desk Day si svolgerà giovedì 6 dicembre, una data strategica che cade all’inizio di un mese in cui si cerca di chiudere con le cose irrisolte e si avviano attività da mettere in campo per l’anno che dovrà iniziare.

Un momento perfetto per dedicare tempo alla razionalizzazione dello spazio della scrivania e per individuare priorità lavorative e comfort degli spazi.

Per il Desk Day le offerte di Organizzare Italia sono tante. Un vademecum che indicherà i passi da seguire per avere una scrivania organizzata e funzionale, un test per misurare il caos della propria scrivania, 5 consulenze gratuite ai primi che il 6 dicembre condivideranno la foto della propria scrivania sulla pagina Facebook di Organizzare Italia.

Per il resto dei partecipanti risposte in tempo reale sulla pagina Facebook dell’azienda e infine la possibilità di acquistare ad un prezzo eccezionale nei giorni precedenti il Desk Day il modulo formativo con il quale apprendere come organizzare al meglio e in maniera funzionale la propria scrivania.

 

Per info: www.organizzareitalia.com
Ufficio stampa Organizzare Italia
fabioladigiovangelo@hotmail.com

 

 

294 Visite totali, nessuna visita odierna

desk day, eventi, lavoro, Organizzare Italia, scrivania

Newsletter

Iscriviti al Servizio Newsletter di Consulpress e riceverai via posta elettronica gli ultimi aggiornamenti dalla nostra Agenzia di Stampa.

Archivio Articoli

© 2013-2019 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu

Le statistiche sulle visualizzazioni degli articoli, si riferiscono ad un periodo che inizia da gennaio 2019.