lunedì, 27 Maggio 2019
Agenzia di informazione e approfondimento su tematiche economiche, professionali, aziendali, culturali e di attualità varie

Tag: Vladimir PUTIN

Intervista a Roberto Jonghi Lavarini:
“La vecchia Destra con la nuova Lega”

PER EDIFICARE “L’ EUROPA DEI POPOLI” una confluenza sinergica tra una “FORTE DESTRA ed una NUOVA LEGA ! così sostiene in una intervista Roberto Jonghi Lavarini (*1) – Dirigente Nazionale MSE

Dopo circa un anno la Consul Press incontra nuovamente Roberto Jonghi Lavarini, che ci espone in collegamento skype le sue valutazioni sull’ attuale situazione interna ed internazionale a pochi mesi di distanza dalla prossima consultazione elettorale per il Parlamento Europeo. Il precedente incontro, svoltosi a Milano, precedeva invece la consultazione per il Parlamento Nazionale, ove Roberto Jonghi si presentava come candidato alla Camera dei Deputati ottenendo un apprezzabile risultato ma, purtroppo, non il seggio.    

687 Visite totali, nessuna visita odierna

Alexander Dugin, F.d'I, Giorgia Meloni, Lega di Salvini, MSE, Nordestra, Roberto Jonghi Lavarini, Vladimir PUTIN

Continua a leggere

Uno sguardo diverso fra Ucraina e Russia

 

Roma, 22 feb. – (AdnKronos) “In Ucraina si sequestrano illegalmente le chiese, sacerdoti e chierici vengono chiamati con falsi pretesti a essere interrogati, subiscono ricatti e i loro cari vengono minacciati”. Lo denuncia Kirill, patriarca di Mosca e di tutte le Russie, in una lunga lettera inviata al patriarca di Costantinopoli Bartolomeo I e pubblicata nel libro “La missione dei Cristiani nel mondo” (Mauro Pagliai Editore, pagine 168, euro 14), una raccolta di interviste, dichiarazioni e documenti curata dal giornalista Francesco Bigazzi e in uscita il 1° marzo.

“Penso che quella in corso in Ucraina”, continua Kirill I, al secolo Vladimir Mikhailovich Gundjaev, “sia una gravissima violazione dei diritti umani e della libertà religiosa – si legge nella lettera anticipata dall’AdnKronos – I raid e i pestaggi di massa contro i nostri credenti hanno attirato l’attenzione della comunità internazionale, ma vorremmo che questa voce fosse più forte”.
Potrebbe essere la prima guerra di religione dell’Europa moderna: le dispute tra la chiesa ortodossa di Kiev e quella di Mosca, che nell’ambito del più ampio conflitto tra Ucraina e Federazione Russa hanno raggiunto lo scorso dicembre un livello drammatico, hanno ormai aperto una profonda ferita nel tessuto sociale di quell’area geografica.
Nel ricco materiale raccolto da Bigazzi, considerato uno dei maggiori esperti italiani di storia e cultura russa, il capo della più grande Chiesa ortodossa al mondo si rivolge per la prima volta a tutti i suoi fedeli – sia dentro che fuori dai confini russi – per lanciare un invito pressante all’unità.
Il testo tocca una grande varietà di temi a partire dal rapporto con Vladimir Putin, un’alleanza solida e convinta basata sul principio di “non interferenza reciproca” tra Stato e Chiesa, per arrivare alle relazioni internazionali, in particolare quelle russo-cinesi, che hanno avuto un forte impulso in seguito alla visita di Kirill a Pechino nel 2013, e quelle con la chiesa cattolica, il cui momento chiave è stato lo storico abbraccio tra il patriarca e papa Francesco avvenuto a Cuba nel 2016.

Gherardo Del Lungo

269 Visite totali, nessuna visita odierna

bartolomeo i, cina, cuba.mosca.bigazzi, Gherardo del Lungo, kiev, kirill, Pagliai, Vladimir PUTIN

I Ponti …. dall’ Eternità allo S-fascio

Dal  CROLLO dei MURI … al  COLLASSO dei PONTI 

UN’ ANALISI DI FILIPPO ORTENZI, con un commento di Giuliano Marchetti, dopo 10 giorni dalla tragedia di Genova   

I soloni della demoplutocrazia radical chic – ed i media con loro conniventi – dopo averci narrato per decenni balle inverosimili sulla presunta (e presuntuosa) eternità delle opere in cemento armato, oggi ci dicono che, al contrario, sono stati forse sperperati i soldi dei contribuenti …. perché tali opere hanno una durata massima di 50 (cinquanta) anni.

Come è possibile se a Pechino sono ancora utilizzabili i ponti illustrati da Marco Polo nel suo famoso libro “Il Milione” risalenti a parecchi secoli fa? E perché ancora resistono i numerosi ponti costruiti in epoca romana e medioevale ? Come mai le nuove tecnologie si sono dimostrate meno efficienti di quelle antiche?

173 Visite totali, nessuna visita odierna

ATLANTIA, CALIFFATO ISLAMICO, Chiesa Cattolica, Controcorrente, d'alema, Dinastia Agnelli, EMIDDIO NOVI, famiglia Benetton, FIAT, il Ponte del Littorio, il Ponte Morandi, IMMIGRAZIONE SELVAGGIA, IRI, ISIS. SIRIA, Maurizio Blondet, MILENA GABBANELLI, prodi, report, SOROS, Vladimir PUTIN

Continua a leggere

Incontro a Milano con Roberto Jonghi Lavarini

Consul Press intervista a Milano un candidato al Parlamento

7 DOMANDE a ROBERTO JONGHI LAVARINI

Roberto Jonghi Lavarini, classe 1972, è sposato con Veronica ed ha tre figlie: Beatrice, Ludovica e Margherita. Con una brillante laurea in Scienze Politiche alle spalle, oltre a svolgere una serie di attività imprenditoriali, manageriali e professionali, è notevolmente impegnato nell’ambito delle relazioni pubbliche ed istituzionali, nonché in numerose Associazioni ed in iniziative culturali e politiche. Cristiano e fedele alla Tradizione, è Cavaliere dell’Ordine dei S.S. Maurizio e Lazzaro, nonché Volontario del Sovrano Militare Ordine Ospedaliero di Malta. È Vice Presidente di Aristocrazia Europea, componente di “Grande Milano”, esperto in araldica e in tradizioni popolari, studioso di storia, antropologia e geopolitica. Collabora con diverse testate giornalistiche e con alcune reti televisive, come apprezzato opinionista. Oggi è presidente del movimento Fare Fronte, è componente della Fondazione Identità e Tradizioni Europee (ITE) e del Movimento Internazionale EuroAsiatico.

261 Visite totali, 3 visite odierne

Alexander Dugin, Enrico Mattei, europa, evidenza, George Soros, Giacinto Auriti, Jean Thiriart, Nato, Sovranità Monetaria, Vladimir PUTIN

Continua a leggere

Se Usa e Arabia Saudita fossero sinceri…

Siria: Ad Aleppo si continua a morire.….“Se Usa e Arabia saudita fossero sinceri, dovrebbero unire i loro sforzi a quelli russi”

Continua l’assedio di Aleppo. Con la popolazione allo stremo, la città martire siriana è sempre più terreno di battaglia di una guerra per procura combattuta da grandi potenze straniere che appoggiano le tante fazioni armate in lotta contro il regime di Assad, sostenuto a sua volta da Iran e Russia. Il fragile accordo di Monaco non sembra aver fermato le ostilità che proseguono in attesa di un cessate il fuoco, concordato, e delle operazioni di consegna degli aiuti umanitari alle città assediate. “Basta ipocrisie” è il grido del “vicario apostolico” di Aleppo, mons. Georges Abou-Khazen che punta l’indice: “se Usa e Arabia saudita fossero sinceri nel combattere il terrorismo dovrebbero unire i loro sforzi a quelli russi. Invece si ha come l’impressione che non vogliano farlo seriamente”. (…)

134 Visite totali, nessuna visita odierna

Barack Obama, Bashar al Assad, Monsignor Georges Abou Kazen, Vladimir PUTIN

Continua a leggere

15-02-2016 a Napoli: dibattito sulla Russia di Putin all’Università Suor Orsola Benincasa

Lunedì 15 febbraio 2016, alle ore 16:00, presso l’Aula “Villani” dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli, si svolgerà il dibattito-lezione dal titolo “Donbass, Ucraina, Russia: scenari di Guerra”. A rivolgere l’indirizzo di saluto sarà il giornalista Marco Demarco, direttore della Scuola di Giornalismo dell’Università Suor Orsola Benincasa.
All’evento interverranno il direttore di “Limes” Lucio Caracciolo, il docente di Storia delle Relazioni Internazionali Matteo Pizzigallo, il giornalista ed editore Pietro Golia(Controcorrente Edizioni), il presidente del Movimento Unitario Giornalisti Mimmo Falco ed il presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania Ottavio Lucarelli.
Durante lo svolgimento del dibattito sarà presentato al pubblico il numero del mese di gennaio della Rivista di Geopolitica “Limes”, dedicato proprio alla situazione attuale della Federazione Russa del presidente Vladimir Putin.
L’evento è valido quattro crediti formativi per ottemperare all’obbligo di aggiornamento professionale degli iscritti all’Ordine dei Giornalisti.

157 Visite totali, nessuna visita odierna

Controcorrente, Limes, Lucio Caracciolo, Marco Demarco, Matteo Pizzigallo, Ottavio Lucarelli, Pietro Golia, Suor Orsola Benincasa, Vladimir PUTIN

Erasmo e l’ “Elogio”

LA IMBECILLITA’ DELLE DEMOCRAZIE o la “Democrazia delle Imbecillità” ?  

Esempio N.1 – Attualmente in Italia ogni tipo di propaganda politica – nel giorno antecedente ogni tipo di consultazioni elettorali  – risulta essere vietata da Leggi, consuetudini e regolamenti. Ciò accade generalmente il sabato perché, di prassi, si vota sempre la domenica. Del resto siamo un Paese consuetudinario, anche se con una popolazione di improvvisatori.  Trattasi però di un divieto solo “formale”,

173 Visite totali, nessuna visita odierna

Democrazia, Election day, ignazio marino, Irak. Libia, Primavere Arabe, siria, Vladimir PUTIN

Continua a leggere

Dedicato ad un “Sindaco Inutile”

Messaggio dedicato al Sindaco di Roma Ignazio Marino,  che darà il Patrocinio della Città  CAPUT MUNDI  al  “Gay Pride”

“Ritengo che il gay pride sia un abominio offensivo verso la normalità ed espressione di depravazione satanica. Per tale motivo lo abbiamo vietato sul territorio di tutta la Federazione Russa e non approveremo mai leggi per costituire unioni omosessuali. A differenza di un Occidente corrotto dal dio denaro, noi abbiamo ancora un’etica e una dignità. ”  – Vladimir Vladimirovic Putin

146 Visite totali, nessuna visita odierna

Gay Pride, ignazio marino, roma capitale, Vladimir PUTIN

RUSSIA ed EUROPA

La sfida del TERZO MILLENNIO

____________________________________  a cura della Redazione de “LA TORRE” 

 Si è svolto un importante Convegno dedicato ad un tema quanto mai oggi particolarmente interessante: “Russia ed Europa – La sfida del Terzo Millennio”, organizzato la sera del 15 febbraio, a Rovereto (TN). La sala della Fondazione Caritro di Rovereto non è bastata a contenere il continuo afflusso di persone che si sono presentate per partecipare al convegno, tanto da riempire le tre sale adiacenti fino alle scale d’accesso.

Davanti ad oltre 300 persone è andata in scena la RUSSIA, quella vera, descritta da chi la conosce approfonditamente, sia sul piano sociale che storico. A fronte delle sterili polemiche sorte in modo strumentale contro il Presidente Vladimir Putin in occasione delle Olimpiadi di Sochi, gli organizzatori dell’incontro di Rovereto si sono posti come scopo il cercare di presentare un, seppur mediaticamente meno incisivo, contraltare di approfondimento.

110 Visite totali, nessuna visita odierna

Vladimir PUTIN

Continua a leggere

Newsletter

Iscriviti al Servizio Newsletter di Consulpress e riceverai via posta elettronica gli ultimi aggiornamenti dalla nostra Agenzia di Stampa.

Archivio Articoli

© 2013-2019 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu

Le statistiche sulle visualizzazioni degli articoli, si riferiscono ad un periodo che inizia da gennaio 2019.