Skip to main content

Aristocrazia Europea – Comunicato Stampa post Assemblea
del 15 Novembre MMXXV

Scritto da Redazione il . Pubblicato in .

A seguito dell’Assemblea Generale di ARISTOCRAZIA EUROPEA, svoltasi Sabato 15 Novembre presso la Viscontea Torre dei Gelsi in Cisliano (Milano), alla Redazione della Consul-Press è pervenuto  il presente “Comunicato Ufficiale”, che qui di seguito riportiamo integralmente, segnalando che la nostra Testata giornalisticamente sta seguendo con una certa continuità alcune iniziative dell’Associazione Aristocrazia Europea con un primo intervento datato 25 Dicembre 2017  ……. esattamente nel II Anniversario dalla sua Fondazione che, non per caso, coincide con una “Data” Sacra e simbolica per l’intera Cristianità. 
 
Aristocrazia Europea è una associazione culturale internazionale cristiana (ecumenica, apolitica e non a fini di lucro) fondata il 25 dicembre 2015, legalmente costituita e ufficialmente riconosciuta dallo Stato Italiano, dalla Regione Lombardia, dalla Unione Europea e dalla Federazione Russa, che si occupa di storia, cultura e tradizioni (cavalleresche, nobiliari e araldiche), dimore storiche e arte, filosofia e metapolitica, formazione e beneficenza. 
ARISTOCRAZIA EUROPEA  ha oltre 1200 associati (la metà italiani, oltre 300 iscritti sostenitori, fra i quali diversi principi, ecclesiastici cattolici e ortodossi, militari, diplomatici, docenti universitari, accademici, artisti, intellettuali, giornalisti, proprietari di dimore storiche). 
 
Presidente dal 15.11.2025 sino al 15.11.2030 è l’Avv. Cesare Vernarecci di Fossombrone, Presidente emerito è il Dr.  Guido Farneti Merenda Salecchi, Vice-Presidenti sono la Dr.ssa Lali Panchulidze e il Dr. Carlo Alberto Biggini; Primo Cappellano Cattolico è Mons. Prof. Paolo Cartolari.
Attualmente, dal 20 ottobre 2021, la sede legale e principale di ACIAE è in Russia, in Via Voskova 27-18, 197101 a Sanpietroburgo, ed il legale rappresentante è Andrey Vasiliev, ivi residente. In Italia la sede di rappresentanza e postale è attualmente presso lo studio legale del consocio Avv. Victor Jerkunica, in Via Lodovico Settala 2/N.1, zona Porta Venezia, 20124 Milano
Statuto, regolamento, organigramma, sede legale e tesseramento sono in fase di revisione: tutti i cambiamenti saranno ufficialmente comunicati entro il 15 febbraio 2026.
 

 

Condividi su: