Birretta Wine e Food a Roma: non chiamatelo Junke Food!

Smart, gustoso ed economico. È lui, l’hamburger, nelle sue mille declinazioni, un cibo che mette tutti d’accordo, dai bambini ai palati più raffinati, purché ci si trovi di fronte ad una preparazione che sia davvero di qualità.

La semplicità di un panino che può diventare golosissimo ed originale, spiega il successo intramontabile intramontabile dell’hamburger che negli ultimi anni in Italia ha conosciuto un’interessante evoluzione, dando vita a numerose variazioni sul tema, alcune delle quali davvero sorprendenti. È in questa direzione che va anche il “Birretta Wine and Food”: in origine un beer shop puro che, da diversi anni ha aggiunto il Food, diventando una delle hamburgerie più frequentate della Capitale.

Il segreto? Oltre trenta panini: accanto alle proposte più classiche, troviamo infatti panini speciali ed “estremi”, più otto novità che ruotano ogni sette giorni. Ogni panino può, a richiesta, essere declinato in versione veggie (con hamburger vegetariano) e/o con pane per celiaci.

Il  punto forte di questo locale  sono senz’altro le materie prime di alta qualità: la carne, per esempio,  proviene dalla storica macelleria Feroci. Le patate che accompagnano i panini sono fresche, le salse varie e appetitose (quella “segreta” ci ha conquistato!). La lista di birre adatta ad accontentare tutti i gusti.

Il locale è raccolto ed accogliente, un bancone, tanti tavoli, una bella lavagna con le numerosissime proposte del menù che troneggia sulla sala.

Un luogo allegro e colorato dove passare una bella serata fra amici o in famiglia. Ideale anche per i bambini: per fargli conoscere da subito il gusto di uno “junk food” di ottima qualità: un ossimoro che ci piace molto.

 

 

Lascia un commento

© 2022 Consul Press - Tutti i diritti riservati.
Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: Via Dora, 2 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu