CAMCOMIT-SK e FEDERITALIA

COMUNICATO STAMPA

 Firmato l’accordo tra Federitalia e Camera di Commercio Italia Slovacchia.

Il 14 Giugno 2012, nella sede di Federitalia in Viale delle Provincie 116, è stato siglato l’accordo di collaborazione tra Federitalia e la Camera di Commercio Italia Slovacchia.

Erano presenti il Presidente di Federitalia Angelo Campanella, il Presidente della Camera di Commercio Italia Slovacchia Dott. Carlo Matarazzo, il Presidente dei Comitati Esteri di FederitaliaNevio Cantonetti, il Sig. Antonello Bizzocchi.

L’accordo prevede la collaborazione tra la Camera di Commercio Italia Slovacchia  e Federitalia per consentire alla federazione di conseguire i suoi scopi istituzionali nella Repubblica Slovacca.

Federitalia è un Ente nazionale di promozione sociale e di tutela dei diritti degli  utenti consumatori e di turismo sociale riconosciuto dal Ministero dell’Interno con decreto 557/PAS.20365(154).
Accreditato presso gli Enti locali nei settori del volontariato, della promozione sociale e della difesa dei consumatori è radicato su tutto il territorio nazionale e opera in vari ambiti, riservando una particolare attenzione al recupero e al reinserimento dei soggetti più a rischio di “esclusione sociale”: svantaggiati, disabili, tossicodipendenti, extracomunitari, anziani, minori e adolescenti appartenenti a contesti socio-familiari deprivati.

Il Settore Comitati Esteri di Federitalia è dedicato ad Integrazione e Multiculturalità, con l’obiettivo di sviluppare politiche, reti, promuovere iniziative e campagne sulle tematiche dell’immigrazione e la cittadinanza.  Oltre alle attività più tradizionali di promozione dell’interculturalità attraverso lo sport.

Nella stessa occasione il Consiglio Nazionale di Federitalia ha nominato Commissario nazionale con incarico per i rapporti Federitalia/Slovacchia il Sig. Antonello Bizzocchi.

Dr. Enrico Gismondi

Responsabile della comunicazione

Camera di Commercio Italia Slovacchia

enrico.gismondi@camcomit-sk.com

cell. +39 328 7833253

[divider style=”tiny”][/divider]

Totale visite al 15/12/2013: 309

Lascia un commento

© 2013-2020 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: Via Dora, 2 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu