Candice Huffine per Pirelli 2015

New York – maggio 2014

Nel suo studio, Steven Meisel, il fotografo di eccellenza di Vogue Italia, ha appena terminato gli scatti per il prossimo Calendario Pirelli, giunto alla sua 42esima edizione. Il set inaccessibile, dodici modelle tra la più famose, Adriana Lima, Isabeli Fontana, Raquel Zimmermann e Natalia Vodianova, gli abiti scelti da Carine Roitfeld e l’esperienza di uno dei migliori fotografi “lavorare con Stevene è magico – spiega Isabeli Fontana – si concentra moltissimo sui dettagli, studia, è preciso, non lascia nulla all’improvvisazione. Eppure l’atmosfera in cui ti teletrasporta è rilassata. Non alimenta l’ego delle modelle, e proprio così ne fa emergere il talento”.

La vera novità di quest’edizione però sta nella scelta di una modella che non “rispetta” i canoni che la moda ci ha sempre imposto. Lei è Candice Huffine, americana di 29 anni, alta 1.80 m pesa quasi 90 chili ed è splendidamente “curvy”. Candice lavora da ben 15 anni nel fashion system è stata già il volto di copertina di noti magazine in Italia, Francia e America. “Con me il mondo della moda non è stato crudele. Al contrario: lavoro da 15 anni e mi sono sempre sentita ben accolta. Ma la mia presenza su questo set è il segnale che le cose stanno davvero cambiando. Nessuno mi fa sentire a disagio per la mia taglia. Sono come loro, con qualcosa di più che la gente è pronta a vedere”.

C_4_articolo_2058960__ImageGallery__imageGalleryItem_24_imageC_4_articolo_2058960__ImageGallery__imageGalleryItem_6_image

photo via google

© 2022 Consul Press - Tutti i diritti riservati.
Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: Via Dora, 2 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu