Cocktail e buona cucina da Suburra 1930 a Roma

Immaginate un localino arredato in stile anni ’30 in pieno centro a Roma. Un posto raccolto eppure cool con interni eleganti ed un suggestivo dehor. Stiamo parlando di Suburra 1930, locale aperto ormai da diversi anni e diventato in breve tempo un punto di incontro per le serate capitoline all’insegna del buon bere.

Siamo in piazza della Suburra, una delle più antiche della Capitale, all’incrocio fra due nobili vie romane: via Urbana e via Leonina. Questa era l’area della città che si trovava sotto il colle Palatino, “sub urbe” appunto. Un luogo ricco di fascino, ideale per le passeggiate estive, ma non solo. Proprio tra queste vie si trova questo originale locale che richiamo gli anni Trenta non solo nel nome, ma anche negli arredamenti e nelle suggestioni. Qui ci si può fermare per un aperitivo (magari nel delizioso dehor che dà proprio sulla piazza) assaporando le proposte di fritti o street food, oppure fermarsi per cena.

Nel menu, accanto ai grandi classici della cucina romana, troviamo piatti originali con richiami a sapori internazionali.

Per quanto riguarda il beverage, vi consigliamo di provare i cocktail “signature” realizzati dai bartender del locale, pensati appositamente per accompagnare i piatti del menu.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − 9 =

© 2023 Consul Press - Tutti i diritti riservati.
Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Sveva Marchetti
Sede: Via Dora, 2 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu