Confedilizia

CORSI DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO OBBLIGATORI
PER GLI AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO

Per adempiere l’obbligo di formazione iniziale e periodica previsto dalla legge n. 220/’12 e dal decreto ministeriale n. 140/’14, la Confedilizia pone a disposizione degli amministratori di condominio corsi di formazione sia per via telematica sia in sede (cd. corsi frontali o residenziali), organizzati in collaborazione con la prestigiosa editrice La Tribuna.

CORSI ONLINE

corsi in via telematica vengono erogati attraverso il sito www.latribuna.it nell’apposita sezione FORMAZIONE.

I corsi di formazione iniziale hanno un costo per i partecipanti di 240 euro più Iva; per i partecipanti segnalati dalle Associazioni territoriali della Confedilizia, il costo è di 200 euro più Iva. I corsi di aggiornamento hanno un costo per i partecipanti di 60 euro più Iva; per i partecipanti segnalati dalle Associazioni territoriali della Confedilizia, il costo è di 40 euro più Iva. Sia in un caso che nell’altro, nessun costo suppletivo è previsto per l’esame finale che, come stabilito dal decreto ministeriale, sarà frontale.

Responsabile scientifico dei corsi per via telematica è l’avv. Corrado Sforza Fogliani, direttore dell’Archivio delle locazioni, del condominio e dell’immobiliare.

L’esame finale per i corsi on line dovrà essere sostenuto presso una delle sedi indicate dal responsabile scientifico e scelta dai partecipanti ai corsi all’atto dell’iscrizione (salvo approvazione). Gli enti organizzatori dei corsi si riservano la possibilità di indicare altre sedi, sempre scelte dal responsabile scientifico, in relazione alla città di residenza degli iscritti ai singoli corsi.

CORSI FRONTALI

Per quanto riguarda i corsi frontali/residenziali, occorre contattare le competenti Associazioni territoriali di Confedilizia, i cui indirizzi sono consultabili sul sito www.confedilizia.it.

DIPLOMA/ATTESTATO

A coloro che avranno positivamente portato a termine – superando l’esame finale – un corso di formazione iniziale o periodica, frontale/residenziale convenzionato Confedilizia o in via telematica, Confedilizia rilascerà uno speciale diploma/attestato, differente per i diversi corsi, relativo al superamento degli stessi. Il diploma/attestato sarà firmato – per i corsi on line – dal responsabile scientifico avv. Corrado Sforza Fogliani e – per i corsi frontali/residenziali – dai responsabili scientifici degli stessi. I diplomi dei corsi on line recheranno i loghi della Confedilizia e de La Tribuna e quelli dei corsi frontali/residenziali la dizione “Corso convenzionato Confedilizia” e l’indicazione dell’Associazione territoriale della Confedilizia organizzatrice.

Per i corsi per via telematica e per i corsi frontali/residenziali convenzionati Confedilizia, Confedilizia assicura il rispetto di tutte le indicazioni e di tutti i requisiti previsti dalle norme di legge e regolamentari.

Per ulteriori informazioni scrivere a:
redazione@latribuna.it
e/o contattare la Confedilizia centrale
al numero verde 800.400.762.

© 2013-2020 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: Via Dora, 2 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu