Consorzio Universitario Humanitas e L.U.M.S.A.

“Master di Perfezionamento” con la L.U.M.S.A. 

Nella Sede dell’HUMANITAS, Consorzio Universitario fondato dalla L.U.M.S.A. per gestire l’Alta Formazione post lauream, giovedì 16 luglio è stato presentato il MEET, un  nuovo master su Media Entertainment & Education Technology.

Il Prof. GENNARO COLANGELO, quale Referente Attività Didattica, nell’aprire i lavori per illustrare il percorso formativo del master, evidenziando come il sistema economico commerciale sia notoriamente in affanno in questo ultimo decennio, ha sottolineato l’impegno non solo culturale della Libera Università Maria Santissima Assunta nel preparare una complessa, ma efficace, linea d’azione idonea al recupero ed al reintegro delle capacità economiche, sotto il profilo delle iniziative commerciali, siano queste di libero scambio merceologico sia di un meccanismo sofisticato, fino ad interessare l’azione combinata di banche ed istituti assicurativi.

Il Prof. GIANPIERO GAMALERI, quale Direttore del Master, partendo dalle specifiche delucidazioni del relatore, ha sottolineato come l’attività universitaria, propedeutica alla vita economica e sociale, debba essere laboratorio di perfezionamento di interscambio commerciale e di formazione per l’utilizzo reale di nozioni che non possono rimanere semplici informative. Nel prossimo autunno, come dichiarato dal Prof. Gamaleri, un successivo convegno approfondirà le tematiche più salienti della “ Economia Civile” allo scopo di diffondere, in modo chiaro e semplice, tutte quelle prerogative che fanno di un’economia di mercato la sola piazza di azione economico-sociale di cui il mondo attuale, appesantito da una crisi mai prima conosciuta, ha un’assoluta necessità.

In tale iniziativa; riguardante attualmente il Master MEET, si cercherà di avviare una partnership con Humanitas e varie Aziende potenzialmente interessate, considerando che lo stesso Consorzio già opera in partnership  con altri prestigiosi Atenei, con il Policlinico Gemelli e l’Ospedale Pediatrico  Bambin Gesù.  E’ prevista altresì la possibilità di collaborazione e/o accoglienza anche per stagisti e borsisti.

Erano presenti all’incontro, oltre alla Prof.ssa Ester Gamaleri ed al Prof. Luigi Gentili –  come Docenti della Lumsa, anche il Dr. Pierluigi Germani – Giovani Imprenditori, il Dr. Renato Cutrufo – Assoreti Pmi, il Dr. Carlo D’Alosio – Consorzio Fare Arte/ Made in Rome, nonché numerosi Professionisti, Rappresentanti della Confindustria e della CICAS – Confederazione Imprenditori Commercianti Artigiani Turismo Servizi.  – Da parte della nostra Agenzia Giornalistica “Consul Press” cercheremo di pubblicare a breve notizie più dettagliate ed approfondite sulla I^ Edizione di questo innovativo Master Univerditario che verrà avviato per l’Anno Accademico 2015 – 2016

 Alessandro Publio BENINI 


Alessandro P. Benini

Esperto di Finanza e di Storia dell'Economia.

© 2013-2020 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: Via Dora, 2 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu