Skip to main content

Dalla Chiesa Ortodossa, a Torino, BR> una voce chiara contro le discriminazioni

Al Salone Internazionale del Libro di Torino

Duro attacco di Alessandro I, al secolo Alessandro Meluzzi, di Monsignor Cosma, al secolo Antonio Parisi e dell’onorevole Fabrizio Bertot per l’incredibile presenza di uno spazio al Salone del Libro dedicato alla Sharia.

E’ apparso vergognoso che, mentre si cacciava dal Salone una piccola casa editrice vicina a Casa Pound, sono stati fatti  ponti d’oro ai predicatori dell’ islamismo più duro, offrendo loro spazi espositivi privilegiati. 
La denuncia si è avuta durante il convegno sulle libertà religiose organizzato da Massimo Introvigne del Cesnur. La presa di posizione del primate della Chiesa Ortodossa Italiana autocefala, Alessandro I, del Vicario Generale, Monsignor Cosma e dell’onorevole Bertot è stata ben accolta dai leader internazionali religiosi presenti al convegno. Ha fatto tra l’altro scalpore la notizia delle persecuzioni a cui esponenti della Chiesa Cattolica Bergogliana  stanno sottoponendo i fedeli della Chiesa Ortodossa Italiana autocefala, addirittura con aggressioni fisiche nella provincia di Frosinone.

a cura di GIAN PAOLO MENEGHINI