È il Tiramisù  il re del delivery

Mascarpone, uova, zucchero, savoiardi, caffè e cacao in polvere: sono pochi e semplicissimi gli ingredienti che compongono uno dei dolci più amati dagli italiani, un vero simbolo della golosità. Un dessert che, negli ultimi anni, ha raggiunto un altro fra primato: è infatti il tiramisù il dolce più ordinato dagli italiani, A confermarlo, l’Osservatorio Just Eat, l’app leader per ordinare online pranzo e cena a domicilio in Italia e nel mondo, che ha svelato come il tiramisù sia il dolce più ordinato.

Amatissimo in patria ma anche fuori dai confini nazionali, ha fatto scatenare una vera e propria lotta per rivendicarne la paternità. Infiniti i dibattiti fra i puristi, che lo gustano soltanto nella versione originale, e i fanatici delle mille varianti alla frutta o con biscotti di ogni tipo.  È senza dubbio lui il re dei dessert al cucchiaio.

L’Osservatorio ha anche evidenziato come la variante classica resti quella preferita dagli italiani, anche se aumentano le richieste anche di versioni più creative come quella al pistacchio, alla nutella e al the verde.

Il Food delivery ha dato inoltre la possibilità di poter scegliere formati diversi rispetto a quello classico in cui di solito viene presentato il dolce, come la torta tiramisù o la pratica coppa monoporzione. La tendenza di ordinare tiramisù a domicilio, si dimostra dunque inoltre in continuo aumento. Del resto cosa c’è di meglio che gustare un ottimo dolce senza sporcare la cucina né alzarsi dal divano?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − 7 =

© 2023 Consul Press - Tutti i diritti riservati.
Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Sveva Marchetti
Sede: Via Dora, 2 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu