È nato Blopolis il social network per gli scrittori emergenti

È made in Italy il primo Social network dedicato agli scrittori emergenti. Si chiama Blopolis ed è il frutto di un’idea di Saro Trovato, sociologo ed esperto di media nonché ideatore della più grande community italiana dedicata ai lettori: Libreriamo.

Blopolis si propone come uno spazio digitale riservato a tutti quegli autori desiderosi di condividere le proprie opere e confrontarsi con un pubblico vero e proprio. Il sistema è molto semplice: il gradimento si misura in “blop” e quanti più se ne conquistano, maggiore è la possibilità di acquisire visibilità all’interno del social.

“Abbiamo voluto metaforicamente creare una Città Virtuale totalmente abitata dagli amanti dei libri – ha spiegato Trovato – I booklover avranno a disposizione una città totalmente dedicata a chi ama scrivere e leggere. La vita in Blopolis si svolgerà confrontandosi costantemente con persone che vivono questa passione.

È naturale che se non si amano i libri è inutile venire a vivere in Blopolis. La moderazione della piattaforma cercherà di evitare in tutti i modi la presenza di profili non interessati al progetto, escludendoli qualora si violi l’essenza stessa della vita cittadina. Non importa dove ci si trova fisicamente, Blopolis permetterà di essere vissuta 24 ore su 24, per 365 giorni all’anno. Le luci in Blopolis non saranno mai spente.”

Blopolis si pone così anche come uno strumento interessante che offre agli autori la possibilità di accedere a forme di  self-publishing e il crowd-publishing.

In quest’ottica questo nuovo social network si propone anche come una vetrina per gli editori che potranno anche utilizzare il social come vera piattaforma di scouting di nuovi talenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 2 =

© 2023 Consul Press - Tutti i diritti riservati.
Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Sveva Marchetti
Sede: Via Dora, 2 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu