giovedì, 19 Settembre 2019
Agenzia di informazione e approfondimento su tematiche economiche, professionali, aziendali, culturali e di attualità varie

Estela Carlotto e PAPA FRANCESCO

PAPA FRANCESCO

Estela Carlotto, Presidente di Abuelas de Plaza de Mayo, é stata ricevuta dal Santo Padre in Udienza Privata questo pomeriggio nel salone principale dell’Aula Paolo VI.In questo speciale ed emotivo incontro la signora Carlotto è stata accompagnata da suo nipote Ignacio Guido, ritrovato i primi giorni dello scorso agosto, dopo 36 anni di instancabile ricerca. Successivamente, Papa Francesco ha ricevuto tutta la famiglia Carlotto che gli ha regalato diversi doni tra i quali un “poncho” portato dai nipoti.

 Inoltre Estela gli ha donato il Foulard delle Abuelas incorniciato, un CD di musica composta da suo nipote Ignacio Guido e una scultura che rappresenta i valori della Verità, la Giustizia e la Memoria.

 La signora Carlotto ha anche consegnato a Sua Santità diverse lettere personali inviate dagli abitanti della città di Olavarria dove suo nipote risiede.

Questa visita ha avuto un risvolto ancor più commovente per la presenza dei tre figli di Estela: Remo, Claudia e Guido e di tutti i nipoti

Papa Francesco aveva ricevuto la signora Carlotto nell’aprile del 2013, occasione nella quale questa coraggiosa Abuela gli aveva manifestato la profonda speranza di trovare suo nipote.

Finalmente è stato esaudito il suo desiderio, rappresentando il coronamento di un sogno dopo una lunghissima battaglia.

Roma, 5 novembre 2014

Ambasciata Argentina in Italia

 

Estela Carlotto, papa francesco, plaza de mayo

Newsletter

Iscriviti al Servizio Newsletter di Consulpress e riceverai via posta elettronica gli ultimi aggiornamenti dalla nostra Agenzia di Stampa.

Archivio Articoli

© 2013-2019 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu