Executive Master: LUXURY MANAGEMENT

 EXECUTIVE MASTER

3ˆ LUXURY MANAGEMENT

9 MESI – 3 GIORNI AL MESE

MILANO DAL 24 SETTEMBRE 2015 FINO AL 16 LUGLIO 2016


OBIETTIVO

I beni di Lusso, della Moda e del Lifestyle sono sicuramente tra i principali settori di eccellenza italiani, con previsioni di crescita e di perfomance positive, nei prossimi anni, per tutte le imprese della fascia più alta del mercato.
L’Executive Master in Luxury Management si rivolge sia a chi già opera nel settore e intende arricchire il proprio percorso con una formazione specializzata, che ai professionisti che vogliono passare dal loro mercato di riferimento a quello luxury.
Un percorso con un approccio trasversale, sia per quanto riguarda le aree aziendali affrontate che i settori indagati: il programma è infatti strutturato per sviluppare le diverse competenze peculiari relative ai diversi ambiti operativi, finanziari, di marketing e di prodotto per fornire una visione cross-funzionale indispensabile per un manager chiamato a prendere decisioni in un contesto altamente peculiare e complesso, e tocca tutti gli aspetti del mondo del lusso, dalla moda alla cosmesi, dagli accessori agli orologi, dagli yacht ai gioielli, ciascuno per le proprie peculiarità.
Il calendario prevede lezioni per un week end al mese il giovedi, venerdì ed il sabato, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18
La didattica prevede sia lezioni frontali tenute da esperti del settore e docenti di fama internazionale, che visite aziendali.

STRUTTURA

Il Master, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, è strutturato in formula part time (3 giorni al mese in aula per 9 mesi, per un totale di 27 giornate d’aula, alternati a sessioni in distance learning) rendendo quindi compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa.
Le lezioni in aula si terranno il giovedì, il venerdì e il sabato per un totale di 27 giornate e 189 ore di formazione in aula
A supporto dell’attività didattica in aula è previsto l’utilizzo della piattaforma e-learning del Sole 24 ORE Formazione attraverso cui, in modalità a distanza, è possibile fruire di documenti, dispense e corsi multimediali, interagire con i colleghi e i docenti, partecipare a project work e a sessioni di collaborative learning.

Il costante sostegno all’apprendimento è garantito dalla presenza di un tutor in aula e on line dedicato che interagisce con i partecipanti attraverso la piattaforma tecnologica grazie alla quale è possibile dialogare accedendo ad un ambiente personalizzato ed esclusivo.
Al termine del Master sarà consegnato il Diploma di Executive24 a ciascun partecipante che abbia frequentato almeno l’80% delle lezioni e superato gli esami.

PROGRAMMA

I MODULO – scenario attuale e nuove sfide del settore tra globalizzazione, nuovi modelli di consumo , rivoluzione digitale
II MODULO – innovation & product development come fattori critici di successo nel settore
III MODULO – communication & brand management
IV MODULO – web e nuovi media digitali: le nuove frontiere del marketing per i beni di lusso
V MODULO – le politiche di pricing
VI MODULO – strategie distributive, politiche di retail e e-commerce
VII MODULO – strategie e processi di internazionalizzazione
VIII MODULO – gli economics del settore
IX MODULO – nuovi modelli organizzativi,etica, eco sostenibilità e responsabilità sociale, leadership e sviluppo manageriale

DESTINATARI

Il Master si rivolge a:

– Manager e consulenti che già operano nel settore e intendono arricchire il proprio percorso con una formazione specializzata,
– Professionisti che vogliono passare dal loro mercato di riferimento a quello luxury.

© 2013-2020 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: Via Dora, 2 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu