Fashion Icon: Iris Apfel

“I’m not a minimalist as I’m sure you’ve noticed”

Occhiali da vista enormi e tondi, rossetto rosso, un look che mixa l’etnico con l’haute couture e soprattutto avere 92 anni e non sentirli…!

Parliamo di Iris Apfel l’eccentrica fashion guru americana di origine russa. Ha studiato stroria dell’arte alla New York University, ha lavorato per Women’s Wear Daily, è stata interior designer e l’assistente del famoso illutratore Robert Goodman. Nel ’50 lanciò il suo marchio Old World Weavers (si ritirò nel 1992) che fu un vero un successo includendo lavori per la Casa Bianca e ben 9 presidenti Truman, Eisenhower, Nixon, Kennedy, Johnson, Carter, Reagan, e Clinton. L’ultima conquista l’ha raggiunta nel 2013 quando il The Guardian l’ha inserita nella lista delle 50 donne dallo stile migliore over 50.

Il suo personaggio è unico, ama i jeans ma non lo stile attuale; pensa che le celebrities contemporanee non sappiano vestirsi, e a chi le chiede com’è nata la sua passione per il design e la moda, risponde: “Da bambina ho sempre osservato come la mia mamma elegante venerasse il suo altare di accessori. Come una stylist un po’ sciamana, che con la sua magia riusciva a trasformare il classico vestito nero in un fantastico abito da cocktail”.

Iris-4-375x432A riguardo voglio segnalare questo articolo, pubblicato su The Coveteur, che parla proprio dell’Iris pensiero: Life Lesson with Iris Apfel – We go head to head with fashion’s favorite nonagenarian

http://www.thecoveteur.com/life-lessons-iris-apfel/

photo via the coveteur

Archivio Articoli

© 2013-2020 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu