Giochi online in ascesa…..
consigli (senza trucchi) per neofiti

CON IL LOCKDOWN, IL GIOCO ONLINE  IN CONTINUA ASCESA
….ECCO ALCUNI CONSIGLI UTILI  PER I NEOFITI  

 a cura di Francesco Valente

Il mondo dell’intrattenimento via web è in continua espansione grazie a nuovi media e ad un pubblico sempre più ampio, con il periodo del lockdown che non ha fatto altro che far sentire ancora più intensa questa necessità.
L’intrattenimento è diventato centrale nelle vite di tantissimi utenti, costretti a rimanere chiusi in casa, con le relazioni ridotte al lumicino. I giochi online in particolare hanno rappresentato uno sfogo importantissimo, allargando ulteriormente una base di utenti comunque già considerevole.

I giochi online, ascesa irresistibile?

In Italia si parla da relativamente poco tempo di digitalizzazione, ma questo processo è ormai inarrestabile ed è trainato ovviamente dalle tante piattaforme di intrattenimento che continuano a nascere sul web. Il settore dei videogiochi è una di queste aree in espansione, con un volume d’affari che a livello globale è arrivato a toccare i 175 miliardi di dollari grazie ai 2,7 miliardi di giocatori presenti in tutto il mondo; un fenomeno particolarmente forte se si ha riguardo solo ai giochi online, i cui fruitori sono aumentati del 13,3% nell’ultimo anno con profitti pari a circa 74 miliardi di dollari ai servizi che li offrono.
Internet riveste un ruolo assolutamente cruciale nel gaming e questo si vede anche dal successo che hanno piattaforme di streaming come YouTube o ancora di più Twitch, dove i videogiochi sono intrattenimento non solo per i giocatori ma anche per un pubblico molto più grande. Giocare online vuol dire competere non solo con se stessi ma soprattutto contro altri videogiocatori reali, la cui abilità spesso rende difficile divertirsi pad o mouse alla mano. Giocare online poi non vuol dire per forza gaming ma anche gambling, un altro settore che su internet riscuote parecchio successo.

Giochi online, i migliori consigli

Non ci sono trucchi per riuscire nel gambling, ma qualche consiglio su come vincere alle slot può essere di certo trovato sul web: ad esempio si possono selezionare le sale online che erogano i bonus più vantaggiosi tra le tantissime che sono presenti online, oppure si può fissare un tetto di spesa e creare una strategia tenendolo a mente. Come già detto, non ci sono moltissime scappatoie o strategie per avere successo quando si parla di gambling: serve applicazione, metodo ma anche ovviamente una sana e buona dose di fortuna.

Bene tenere a mente qualche consiglio anche per il mondo del gaming. A partire dal più semplice ma importante di tutti, mai dimenticarsi che si sta solo giocando: si può sempre spegnere la console, e dedicarsi ad altro. Sono tantissime le piattaforme di gaming a prezzi contenuti: si può scegliere quella che si vuole, l’importante è avere sempre presente un limite di spesa.  Detto questo, un altro aspetto importante è quello di imparare dai propri errori, dato che serve molta pratica per padroneggiare i vari aspetti di un gioco e bisognerà mettere in conto molte schermate di game over prima di riuscirci.

 

Giochi online, utenti, piattaforme, gambling

Lascia un commento

© 2013-2020 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: Via Dora, 2 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu