ITALIA e CELESTE IMPERO

ITALIA e CELESTE IMPERO  # Non è la prima volta che la CONSULPRESS si interessa ai contatti e rapporti Italo-Cinesi, per quanto riguarda alcuni aspetti imprenditoriali, commer-ciali,  turistici, nonché culturali. Infatti, il 2011 è stato dichiarato “l’anno della Cultura Cinese in Italia”, con numerosi eventi organizzati anche da ZETEMA – Progetto Cultura, ove abbiamo partecipato con vivo interesse.

Sulla Consul-Press sono stati a suo tempo pubblicati 2 interventi “Meeting Italia–Cina a Roma” e “Sognando di conquistare la Cina” (vds. sezione Nuovi Articoli), ripresi poi con titoli diversi  anche dai quotidiani “Rinascita” e “L’Opinione” e dal mensile “Il Borghese”.  Inoltre con la Società DOGE International stiamo cercando di promuovere una serie di incontri con Studi Professionali che operano nel settore della Consulenza Aziendale, per proporre contatti e canali preferenziali alla loro Clientela eventualmente interessata ad interloquire con imprenditori ed Istituzioni della Repubblica Popolare Cinese. Da parte della nostra redazione è in preparazione una newsletter che verrà inviata ad un vasto auditorium potenzialmente interessato

 *** *** ***


nuova immagineRitornando ora al settore turistico e culturale, pubblichiamo un intervento (con foto) pervenutoci dalla JILITOUR, preceduto da una breve presentazione sulla sua attività

Jilitour è un Tour Operator specializzato nell’offerta di servizi turistici e viaggi di lavoro e nell’organizzazione di eventi per viaggiatori cinesi in Italia.

La professionalità del suo staff è garantita dall’esperienza pluriennale nel campo turistico, dagli studi sinologici effettuati e dalla profonda conoscenza del territorio e della cultura cinese, infatti  tutti i componenti parlano fluentemente il cinese ed hanno vissuto diversi anni in Cina.

Le principali attività consistono nella realizzazione di pacchetti turistici, business travel e supporto tecnico – logistico rivolto a delegazioni pubbliche e private che viaggiano per motivi di affari; organizzazione di eventi, partecipazione a fiere e mostre internazionali, viaggi di studio e viaggi turistici organizzati “su misura” per i viaggiatori cinesi.

La sede si trova a Roma e ci sono due uffici di rappresentanza in Cina, a Pechino e Shanghai.

Jilitour è socio della Fondazione Italia Cina, E.N.I.T. Club Italia, Assotravel, Camera di Commercio Italiana in Cina e del Toursim Working Group in seno alla EUCCC (European Union Chamber of Commerce in China).

 

 

Head Office JILITOUR www.jilitour.com via P. Galluppi, 8 00136 Roma

Tel. +39 0639038812 Fax +39 0639038077 – info@jilitour.com

Managing Director: MARIA SALVATI  > maria.salvati@jilitour.com

24 Settembre 2011: una nuova tendenza ha inizio.

psb

 

Lo scorso 24 Settembre si è tenuto un evento alquanto interessante presso la bellissima Villa d’Este di Tivoli: il festeggiamento in terra italiana di otto matrimoni celebrati in Cina la scorsa estate.

Jilitour, DMC specializzato nell’offerta di servizi turistici in Italia e in Europa per viaggiatori cinesi, ha avuto il piacere di organizzare il viaggio di nozze per otto coppie di novelli sposi, che hanno scelto l’Italia come destinazione per la loro luna di miele: Roma, Napoli, Bari, una crociera in Grecia, Venezia e Milano, questo l’itinerario scelto, nel corso del quale è stato incluso l’evento celebrativo degli otto matrimoni.

La splendida Villa d’Este di Tivoli, con i suoi lussureggianti giardini e le sue imponenti fontane, è stata individuata come luogo ideale dove svolgere la cerimonia di scambio delle fedi nunziali e realizzare il servizio fotografico a testimonianza dello scambio dell’eterna promessa.

 La giornata è cominciata presto: alle 8 in punto, le signore in abito bianco ed i signori in completo scuro, erano già sul pullman che dal centro di Roma li avrebbe condotti a Tivoli.

Ad aspettare le coppie, una bellissima giornata di sole e la partecipazione sentita dei rappresentanti del Comune di Tivoli, il Dr. RICCARDO LUCIANI, Assessore alla Cultura e il Dr. LUPI, Dirigente dell’Assessorato alle Attività Produttive, e dello staff di Jilitour: Dr.ssa MARIA SALVATI, Dr. MAURIZIO PERROTTI, Dr. YE PENG e Dr.ssa CHIARA GUZZI

psb2

 

Gli ospiti del Comune di Tivoli hanno rivolto un discorso di benvenuto ed augurio alle giovani coppie, auspicando la ripetizione di lieti eventi come quello in corso e l’intensificarsi dei rapporti culturali e commerciali con la Cina.

Al termine del breve discorso, alle giovani coppie è stato consegnato in omaggio un piccolo certificato in ricordo della giornata e un paio di bottiglie di vino prodotto nel Lazio.

Tra lacrime e commozione, la meravigliosa cornice di Villa d’Este ha suggellato i momenti delle rinnovate promesse d’amore e dello scambio delle fedi, superbamente immortalati da un servizio fotografico e da un filmino. Occasione, quest’ultima, presa a volo per spedire messaggi ai propri cari lontani, da una terra viva, romantica e ricca di arte, come l’Italia sa essere.

Notevole è stata la spontanea partecipazione dei turisti che hanno fatto a gara per posare insieme agli sposi, sollecitando scatti fotografici con applausi e grida di auguri. Infatti, l’insolita presenza di otto giovani spose orientali è stata notata ed apprezzata dai turisti provenienti da più parti del mondo, non solo da quelli italiani.

psb3

 

Il gruppo ha lasciato Tivoli dopo un primo brindisi intorno alle ore 14.30, per continuare con il servizio fotografico davanti al Colosseo.

Dopo una breve sosta in hotel, il gruppo si è diretto al  ristorante per la cena. Le donne ora vestivano abiti da sera e gli uomini completo scuro.

In perfetto stile italiano, durante la cena sono stati serviti piatti e vini tipici della regione Lazio, e la serata si è conclusa con la torta nunziale a tre piani, champagne e fuochi di artificio.

Stanchi ma felici, e con un bellissimo ricordo nel cuore, alle 22 è stata ora di ritirarsi in hotel.

Il giorno successivo il viaggio di nozze sarebbe proseguito e il gruppo dei felici innamorati si preparava a scoprire le nuove bellezze d’Italia.

[divider style=”tiny”][/divider]

Totale visite al 15/12/2013: 474

Lascia un commento

© 2013-2020 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu