Lo speakeasy a San Giovanni si chiama Blind Pig

Ha aperto ormai da qualche anno nel quartiere San Giovanni a Roma, ed è ormai un luogo di ritrovo irrinunciabile per chi ama bere bene in un locale dall’atmosfera unica.  Ad accoglierci, un bel portone in stile londinese che ci rivela subito l’identità di questo locale: entrando campeggia il bancone, scintillante di bottiglie e bicchieri, alle sue spalle, una parete di piastrelle verdi. Allarghiamo lo sguardo: divanetti, bei lampadari, sgabelli e sedie in legno

Blind Pig è un posto davvero accogliente, dove si respira un’atmosfera rilassata, di quelle che invitano a ordinare sempre un secondo drink. Il personale in sala è gentile e preparato.

Che il bere miscelato, al Blind Pig, sia una faccenda seria, lo si intuisce già dalla carta, in cui i cocktail proposti non hanno solo un nome (spesso originale ed evocativo), ma anche un disegno che illustra i distillati presenti, le percentuali in cui vengono utilizzati, e il bicchiere in cui sarà servito il cocktail. In carta c’è spazio anche per le bollicine della champagneria Remigio, craft beer e vini al calice.

Il bere miscelato è uno dei grandi protagonisti di Blind Pig, ma non l’unico: ad accompagnarlo, ci sono le focacce gourmet. Le focacce sono servite a spicchi, a favorirne la condivisione, da mangiare rigorosamente con le mani.

Degni di nota anche gli sfizi, o meglio i “frontesfizi”, tra cui alcune chicche come gli irresistibili pork korn, una cotenna di maiale fritta croccantissima e gustosa: una tira l’altra.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × uno =

© 2023 Consul Press - Tutti i diritti riservati.
Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Sveva Marchetti
Sede: Via Dora, 2 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu