l’ondata del “Fronte National”

MARIANNE  avec  Marine et Marion !

In merito al Trionfo del FRONTE NAZIONALE di MARINE LE PEN, che ha superato il partito del presidente Hollande, mi piace segnalare il comunicato pervenutoci in Redazione, in tarda serata di domenica 6 dicembre,da parte di ADRIANO TILGHER: 

“Hanno vinto le idee, ha vinto la Francia che si oppone alla dittatura del multiculturalismo della sinistra e della destra, entrambe portatrici di una cultura liberista che affama i popoli e distrugge le Nazioni …………Il successo dei cugini d’oltralpe  è un segnale preciso per tutti i popoli europei. E’ la conferma  che il Fronte Nazionale, anche in Italia, è l’unica via per estromettere  dalla scena  politica tutti coloro, di destra e di sinistra, che hanno ridotto l’Italia in queste condizioni. Il vento del rinnovamento è alle porte, sta a noi Italiani cogliere il momento e, con il Fronte Nazionale,  salvare l’Italia e contribuire alla creazione dell’Europa: una vera Europa fatta di popoli, di cultura, di storia”

Mi fa piacere notare che oggi Lunedì 7 dicembre – nel giorno che segue il trionfo del F,N. e che precede l’apertura del Giubileo – si celebra a Milano la “Prima alla Scala” con la rappresentazione dell’opera del sommo  Giuseppe Verdi “GIOVANNA D’ARCO”.

E’  da sperare che questa coincidenza  rappresenti simbolicamente anche un auspicio di riscossa per i Popoli d’Europa – “Unita dall’ Atlantico agli Urali” –  come  vagheggiata a suo tempo da Charles De Gaulle, uno dei pochi grandi statisti europei, dell’era post bellica.


Giuliano Marchetti

Direttore Editoriale di Consulpress, Commercialista e Revisore Contabile.

© 2013-2020 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: Via Dora, 2 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu