LUMINOSOFIA: questa è l’arte di Karen Thomas

Le opere d’arte manifestano

l’inizio di un nuovo periodo 

Raffaele Panico

Questo tipo di arte deve essere letta come vibrazione di luce e colore che si manifesta nelle visioni delle energie e delle forze del mondo.

Luminosofia significa lettura di un pianeta immerso nella luce, inondato dalla forza vitale diffusa dalla luce e vibrante dove gli elementi dell’aria, dell’acqua e della terra manifestano l’incontro tra la natura e l’uomo, la civiltà e il suo ambiente.

La vita si manifesta incomparabile e nell’insieme è la Coscienza etica, coscienza immersa nella luce e nel colore, un attimo o un’alba o un tramonto che si percepiscono e stabiliscono con armonia leggera e sostenibile fermata in un’opera pittorica. La luce diventa getto materico spirituale, tra sogno e realtà, nella forma della luce che, attraverso il colore, accende e scandisce le emozioni con la vitalità e la bellezza d’aurora boreale.

È l’incontro della coscienza e dell’etica con il pianeta che si impone essere sostenibile. La vita ritrova il respiro e svela livelli di vibrazioni della natura ascoltata, accarezzata da un pensiero che è divenuto arte. L’opera d’arte diventa Luminosofia, la coscienza della natura dove le cime della terra si riflettono nelle acque e l’aria, nell’insieme, sono l’anima della creazione del mondo.

È la fiducia rivolge ora lo sguardo a cicli sostenibili di un Pianeta che si lascia ammirare nella piena libertà dell’armonia tra natura e sentimenti…. l’anima della Terra, il pianeta azzurro appare in immagini con un ventaglio di sfumature e toni, una tavola di elementi riflessi nei colori che sono emozioni osservate e ascoltate come scale musicali in forma di energie e colore.

Il pensiero e le immagini precedono, a volte, l’equilibrio del ciclo della vita e del mondo e si trasferiscono nell’immagine che si coglie in un’opere d’arte con la Luminosofia.

arte, ciclo il Pianeta blu / blu planet, Karen Thomas, Luminosofia

Lascia un commento

Archivio Articoli

© 2013-2020 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu