Skip to main content

Making the Cut – il talent show di Amazon Prime

Amazon Prime Video è pronto a scendere in passerella. La piattaforma di streaming trasmetterà Making the cut, talent show dedicato agli stilisti emergenti, online dal prossimo anno. Al timone del programma due veterani del settore, Heidi Klum e Tim Gunn, volti storici di Project Runway, che non si limiteranno a condurre ma produrranno anche il talent. La prima prova in passerella dei concorrenti sarà ambientata a Parigi, dove si sta girando la puntata d’esordio. Nel cast anche alcuni celebri nomi del fashion world, nelle vesti di giudici e guest tra cui Naomi Campbell, la fashion editor Carine Roitfeld, lo stilista Joseph Altuzarra e Nicole Richie, attrice e direttore creativo del marchio House of Harlow 1960.

Il programma mette in palio un premio finale di 1 milione di dollari, cifra che permetterà al vincitore tra i 12 concorrenti in gara di potenziare globalmente il proprio brand.

Lo show sembra avere più di un elemento in comune con ‘Project Runway’ che, dopo due anni in stand-by, è tornato in onda lo scorso marzo sul canale televisivo statunitense Bravo con il supporto del Council of fashion designers of America. Dopo l’addio di Klum, il timone è passato alla modella Karlie Kloss. Il vincitore del concorso televisivo si è però aggiudicato “solo” 250mila dollari, una mentorship finanziata dal Cfda e un articolo su Elle.

via pambianconews.com

Lascia un commento