Manifesto sulla Sovranità monetaria

Abbiamo ricevuto la presente lettera da UGO GAUDENZI – Direttore del Quotidiano “RINASCITA” e di MARIO CONSOLI – Capo Redattore del Periodico “L’UOMO LIBERO”, che qui pubblichiamo e a cui è collegato un “Manifesto” da pubblicizzare…

Noi della Consul Press condividiamo questa iniziativa

________________________________________________

Gentile Signore,

allo scopo di sensibilizzare la pubblica opinione sul tema della sovranità monetaria, abbiamo elaborato un Manifesto da diffondere via internet e a mezzo cartaceo, senza alcuna etichetta politica.

Oggi si discute di tutto tranne che sulla proprietà delle Banche Centrali e su ciò che maggiormente ha incrementato il debito pubblico. Questi argomenti vengono puntualmente oscurati da stampa e televisioni.

Pensiamo che gli auspicabili dibattiti sulle possibili soluzioni alternative in fatto di monetarismo potranno svilupparsi in modo proficuo solo quando l’argomento sarà conosciuto da sufficienti strati della pubblica opinione. Non fino a quando nella stragrande maggioranza dei cittadini rimarrà la convinzione che la Banca d’Italia sia un ente di stato, la BCE un ente dell’Unione europea, l’Euro la moneta delle nazioni europee e il debito pubblico frutto solo delle ruberie dei politici.

Per favorire la massima diffusione dell’iniziativa, i firmatari del manifesto dovranno essere rappresentativi, in modo trasversale, di tutte le culture e provenienze. È per questo che nessuna etichetta politica dovrà essere applicata.

Abbiamo già attivato il sito “firmailmanifesto.org”, ma attendiamo un congruo numero di patrocinatori per pubblicizzarlo.

Riteniamo molto importante che tra i primi firmatari del manifesto ci sia anche Lei, per la Sua particolare sensibilità sull’argomento monetario.

Attendiamo una Sua risposta e restiamo a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

Rinnovando i sensi della nostra stima, Le inviamo cordiali saluti

Mario Consoli e Ugo Gaudenzi

P.S.

Abbiamo già ricevuto i primi consensi da:

VALERIO LO MONACO

FEDERICO ZAMBONI

MONIA BENINI

PIER LUIGI TREMONTI

ORAZIO FERGNANI

ANGELO BARAGGIA

FEDERICO DAL CORTIVO

>> Scarica il manifesto in PDF <<

 

[divider style=”tiny”][/divider]

Totale visite al 15/12/2013: 90

Lascia un commento

© 2013-2020 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu